Bautista verso il titolo: preview ed orari tv del round di Jerez

L'anteprima dell'ultimo round stagionale

La stagione 2023 del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike è al capolinea, ma ancora aperti sono i giochi per il titolo iridato che lascia però poco spazio a scenari differenti, salvo la vittoria di Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), a cui bastano una manciata di punti per aggiudicarsi la vittoria già nella prima manche del sabato. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) tenterà il tutto per tutto per onorare al meglio il suo ultimo weekend con la moto di Iwata. Ultima gara in verde Kawasaki anche per Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che dovrà difendere il terzo posto in classifica da  Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK), staccato però di ben 50 punti. La vera lotta è però alle sue spalle, dove Axel Bassani (Motocorsa Racing), Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) e Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), si contendono il prestigio di essere la seconda miglior Ducati in classifica. Nella tripletta il riferimento è il veneto con 11 punti di vantaggio sul pilota del team Aruba e 39 sul ternano.

Tutto da decidere per l’ottavo posto in classifica con ben 6 piloti racchiusi in 5 punti; così nell’ordine: Xavi Vierge (Team HRC), Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), Dominique Aegerter, Iker Lecuona (Team HRC) e Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) attualmente miglior pilota BMW ed in forte ascesa. 17 punti separano l’americano da Scott Redding (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), mentre Michael van der Mark è più staccato, preceduto anche da Philipp Oettl (Team GoEleven), alla sua ultima chance per poter dimostrare di meritare una sella per la prossima stagione, considerando che la sua sella verrà ereditata da Andrea Iannone. Discorso analogo anche per Loris Baz (Bonovo Action BMW) che si contenderà proprio con il ducatista un posto nel team Motocorsa.

Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) non correrà a Jerez, ma più certo sul suo futuro, rispetto a Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha) che difficilmente verrà confermato nel team con cui ha esordito. 11 punti in classifica per Hafizh Syahrin (PETRONAS MIE Racing Honda Team), pronto ad incrementare il suo bottino. Ultima chance per conquistare punti per Eric Granado Oliver Konig (Orelac Racing MOVISIO), ancora a secco di risultati utili. Ancora in pista Tito Rabat che disporrà di una moto ufficiale con i colori del team Puccetti Racing per quest’ultimo round. Wild card per il campione Superbike nell’IDM Florian Alt, all’esordio nel mondiale con il team Holzhauer Racing Promotion Honda.

Round conclusivo anche per i piloti della middle class Supersport con il titolo assegnato al neo campione Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team), ma con tanti altri protagonisti desiderosi di mettersi in mostra. Pochi scossoni sul fronte meteo con il sole che splenderà per tutto il fine settimana spagnolo.

ORARI TV

Sky Sport 

Venerdì 27 ottobre 
FP1 SBK: 10:30-11:15 (Sky Sport Arena)
FP2 SBK: 15:00-15:45 (Sky Sport MotoGP)

Sabato 28 ottobre
Superpole SSP: 10:25-10:45 (Sky Sport Arena)
Superpole SBK: 11:10-11:25 (Sky Sport Arena)
Gara 1 SBK: 14:00 (Sky Sport MotoGP)
Gara 1 SSP: 15:15 (Sky Sport MotoGP)

Domenica 29 ottobre 
Superpole Race SBK: 11:00 (Sky Sport Arena)
Gara 1 SSP: 12:30 (Sky Sport MotoGP)
Gara 2 SBK: 14:00 (Sky Sport MotoGP)

TV8

Sabato 28 ottobre 
Gara 1 SBK: 14:00

Domenica 29 ottobre 
Superpole Race SBK: 13:00
Gara 2 SBK: 14:00

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bautista verso il titolo: preview ed orari tv del round di Jerez"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*