UFFICIALE: Mercedes lascia la Formula E dopo la Season 8

Il team di Brixworth neo-campione sta comunque cercando opzioni per competere nella Gen3 (2023)

Alla fine le sempre più insistenti voci hanno trovato conferma. La Mercedes, reduce dai titoli mondiali piloti e team conquistati pochi giorni fa a Berlino, ha annunciato la sua uscita dalla Formula E dopo la prossima stagione nel 2022. La casa a tre punte, che aveva debuttato nella serie elettrica l’anno scorso (e sondato il terreno nel 2019 con HWA), ha annunciato poco tempo fa una nuova strategia a lungo termine per l’elettrizzazione del suo range.

Pertanto, ciò ha richiesto, come specificato nel loro comunicato, la riallocazione delle risorse in Formula E per concentrarle nella realizzazione delle nuove strutture, insieme al loro impegno in Formula 1. Ciò nonostante, il team di Brixworth non abbandonerà del tutto la serie elettrica, tant’è che sta già cercando opzioni (e nuovi proprietari) per competere dal 2023 in avanti, anno di debutto delle monoposto Gen3.

“Eravamo entrati in Formula E con la mente aperta.”, ha dichiarato Toto Wolff“Tanto lavoro è stato fatto nella costruzione di un team competitivo e abbiamo visto questo talentuoso gruppo riuscire a trionfare ai più alti livelli. Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti, sopratutto con i due campionati vinti che resteranno una pietra miliare storica del marchio Mercedes-Benz. Daremo di tutto nella Season 8 per chiudere la nostra avventura in Formula E con stile”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-EQ Formula E Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Mercedes lascia la Formula E dopo la Season 8"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*