In Argentina il primo match point: preview ed orari tv del dodicesimo round stagionale

Dopo Portimao le derivate si spostano a San Juan

Il penultimo round stagionale è alle porte: il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 arriva in Argentina al Circuito San Juan Villicum per il Round Motul di Argentina. Sul caratteristico tracciato latino s’infiamma la sfida tra Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), ora staccato di 24 punti dopo il drammatico weekend portoghese. Occasione ghiotta per il turco che potrebbe definitivamente chiudere i giochi. Il nordirlandese è pronto invece a riaprirli.

Necessario il contributo dei compagni di box Andrea LocatelliAlex Lowes che potranno sottrarre punti importanti ai rispettivi avversari dei compagni di box. Più dubbi sulla seconda guida KRT, ancora non nelle migliori condizioni fisiche. Matematicamente ancora in corsa e deciso a mantenere aperti sogni iridati è Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) staccato di 54 punti dal turco. Deciso ad invertire un trend negativo è il romagnolo Michael Ruben Rinaldi, motivato nel consolidare la quarta piazza in classifica, ora condivisa con il bergamasco Locatelli. BMW arriva in Argentina con il sorriso dopo aver conquistato una grande vittoria in Superpole Race a Portimao con Michael van der Mark. Assente ancora Tom Sykes che sarà nuovamente sostituito dall’irlandese Eugene Laverty, davvero competitivo nelle ultime uscite. Il Team HRC sbarca in Argentina con l’amaro in bocca: Alvaro Bautista si è mostrato più volte protagonista in zona podio, senza poter conquistare nulla di concreto a causa di scivolate in cui è stato più volte incolpevole. Tanta carica per Leon Haslam, in cerca di una sella per la prossima stagione.  

Sotto pressione l’americano Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team), ora con soli ventiquattro punti di vantaggio su Axel Bassani (Motocorsa Racing), in grande ascesa negli ultimi round. Loris Baz restituisce la Panigale a Chaz Davies (Team GoEleven) al ritorno dopo il brutto infortunio. Occhi puntati su Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team), sempre protagonista in top ten e sollevato anche dalla conferma da parte di Yamaha.

Ultime occasioni per mettersi in evidenza per Tito Rabat, ancora in pista con Kawasaki Puccetti Racing. Discorso analogo per Isaac Viñales (Orelac Racing VerdNatura) e Christophe Ponsson (Gil Motor Sport – Yamaha). Sella che traballa anche per Leandro ‘Tati’ Mercado che potrà però puntare sul fattore casa che lo spingerà senz’altro verso posizioni prestigiose. Assente Loris Cresson (OUTDO TPR Team Pedercini Racing) che salterà il Round Motul di Argentina a causa dell’infortunio riportato a Portimao: a sostiuirlo ci sarà il pilota di casa Marco Solorza, volto noto del campionato spagnolo Superbike. Al suo fianco questa volta ci sarà Luciano Ribodino all’esordio nel WorldSBK. In pista anche i piloti del WorldSSP.

ORARI TV

SKY Sport MotoGP

Venerdì 15 ottobre
Prove Libere 1 SBK: 15:25
Prove Libere 2 SBK: 19:55

Sabato 16 ottobre
Superpole SBK: 17:00
Gara 1 SSP 600: 18:30
Gara 1 SBK: 20:00

Domenica 17 ottobre
Superpole Race SBK: 17:00
Gara 2 SSP 600: 18:30
Gara 2 SBK: 20:00


TV8

Sabato 16 ottobre
Gara 1 SBK: 20:00 – Diretta

Domenica 17 ottobre
Superpole Race SBK: 19:00 – Differita
Gara 2 SBK: 20:00 – Diretta

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "In Argentina il primo match point: preview ed orari tv del dodicesimo round stagionale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*