F1 ESports | Opmeer conquista la Pole in Austria davanti al compagno Dani Moreno

Qualifiche corse con meteo variabile che ha penalizzato Tonizza e Haddad in Q3, bene Rasmussen terzo

Qualifica corsa in condizioni molto variabili con la Q3 che è iniziata bagnata, ha avuto una fase centrale asciutta per poi ricominciare a piovigginare nel finale. A farne le spese sono stati soprattutto i due italiani giunti nella fase finale delle qualifiche che non sono riusciti a far segnare il loro tempo nel momento più opportuno e vedremo quindi partire la Ferrari di Tonizza solamente nona e Haddad in decima posizione. Chi invece aveva già dimostrato ieri in Cina di saper sfruttare le condizioni meteo è Jarno Opmeer, che conquista la sua prima Pole della stagione con un 1:03:216, davanti al compagno di squadra in Mercedes Dani Moreno per soli 47 millesimi. Ottima qualifica anche per il vice campione del mondo Frederik Rasmussen con Red Bull, che si aggiudica un’ottima terza posizione. Bari Boroumand di McLaren si conferma la vera sorpresa di questi primi appuntamenti, specialmente in qualifica, dove anche in Austria si dimostra essere molto performante andandosi a prendere una quarta posizione anche in queste difficili condizioni. Terza fila per due componenti del podio della gara d’esordio: Alvaro Carreton e Lucas Blakeley che mostrano buona continuità di rendimento, soprattutto il pilota Aston Martin che sembra essere la sorpresa per la lotta al titolo. Quarta fila infine per l’Alfa Romeo di Simon Weigang, che dopo essersi salvato per un soffio in Q1 sfrutta molto bene le condizioni meteo, e per Marcel Kiefer con la seconda Red Bull, apparso un po’ in difficoltà in questa sessione nel trovare un tempo buono, ma che comunque porta a casa una solida prestazione in vista della gara di stasera.

La Q2 si è disputata in condizioni miste, iniziando con l’asciutto e terminando in condizione bagnate, cogliendo probabilmente impreparati alcuni piloti che non avevano ancora fatto tempi competitivi. Stasera avremo quindi Longuet che partirà undicesimo con Alpine, davanti a Joni Tormala con Alpha Tauri, Brendon Leigh con Ferrari, Dani Bereznay e in quindicesima posizione Patrik Sipos con la seconda Alpine.

In Q1 sono stati eliminati i due piloti della Haas Van Erven, sedicesimo e fuori dal Q2 per soli 7 millesimi da Weigang, e Thomè, che partiranno in sedicesima e diciassettesima posizione, Sebastian Job con Alpha Tauri, Alessio Di Capua alla sua prima qualifica nell’ESports Series con la Williams e in ultima posizione il pilota dell’Alfa Romeo Prešnajder.

Immagine in evidenza: ©Formula 1® Game Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Studente di Filosofia appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "F1 ESports | Opmeer conquista la Pole in Austria davanti al compagno Dani Moreno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*