Bautista resta al comando nelle FP2 ad Assen

Aegerter e Gardner tengono alti i colori Yamaha

La pioggia attesa nelle FP2 valide per il Round Pirelli di Olanda al TT Circuit Assen non arriva e il tracciato gommato lascia spazio ai piloti per ampi miglioramenti rispetto al mattino. La costante è però Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati): lo spagnolo è riuscito a segnare nuovamente il suo rifermento, abbassando notevolmente il suo miglior crono ottenuto al mattino. Giornata da dimenticare invece per Michael Ruben Rinaldi, lento al mattino e ingarbugliato con noie tecniche al radiatore in queste seconde prove libere.

Ducati vola, ma la Kawasaki non si fa trovare impreparata, piazzando un ottimo Alex Lowes in seconda, proprio davanti al compagno di squadra Jonathan Rea. A difendere i colori della casa di Iwata ci sono invece i due piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team con Dominique Aegerter e il compagno di box Remy Gardner in quarta e quinta piazza con un distacco dalla vetta nell’ordine di tre-quattro decimi. Non è male neppure Andrea Locatelli con l’ottavo crono; decimo Toprak Razgatlioglu, protagonista di un curioso incidente in pista: il turco è riuscito a schivare un gonfiabile a forma di lucertola, causa dell’esposizione di una bandiera rossa. In top ten troviamo anche Axel Bassani con la Ducati del team Motocorsa.

Situazione difficile in casa BMW con il solo Michael van der Mark, a tenere a galla la casa tedesca. Fuori dai dieci l’inglese Scott Redding, in crisi in entrambi i turni. Ancora peggio in casa HRC con Iker Lecuona che è soltanto 13° davanti al compagno di squadra Xavi Vierge.

Riguardo alle posizioni degli altri italiani: Danilo Petrucci è 11° con la Ducati del team Barni, 20° il marchigiano Lorenzo Baldassarri che parrebbe non riuscire a trovare il giusto feeling in sella alla sua Yamaha. 23° Gabriele Ruiu, iscritto al round come wildcard.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bautista resta al comando nelle FP2 ad Assen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*