Quartararo: “Contento del giro che ho fatto, possiamo andare più veloci”

© motogp.com

Dopo il record della pista segnato, cancellato e poi ri-convalidato, il rider della Yamaha Petronas promuove a pieni voti il nuovo asfalto di Silverstone

Il protagonista del venerdì di Silverstone è stato sicuramente Fabio Quartararo per la MotoGP. Il francese della Yamaha Petronas non solo ha confermato sul campo le prestazioni buone della YZR-M1 sul circuito britannico, ma ha dato anche un gran segnale alla concorrenza con un 1:59.225.

Un crono che vale il record della pista, ma che è arrivato in una maniera rocambolesca. Infatti i commissari di gara avevano tolto il tempo a lui, Rossi e a Nakagami per essere andati oltre i limiti di pista. A seguito di un reclamo, gli stewards hanno poi deciso di fare un passo indietro e di rimettere in classifica i tempi in questione, incluso quello del rookie transalpino. Insomma, un ottimo seppur caotico inizio di week-end.

“Sono contento del risultato, il giro era davvero buono.”, ha commentato Quartararo. “Sono lieto che alla fine i commissari abbiano deciso di restituire il tempo a Valentino (Rossi) e a me. Inoltre c’era un altro rider davanti a me, quindi possiamo andare ancora più veloci in qualifica. Penso che sia possibile andare sull’1:58. Hanno fatto un bel lavoro con il nuovo asfalto, è davvero liscio e ora ha un sacco di grip”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Quartararo: “Contento del giro che ho fatto, possiamo andare più veloci”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*