MotoGP, Marc Marquez salta il doppio round in Qatar

Il pilota Repsol Honda sceglie di non accorciare i tempi di recupero e punta al rientro in Portogallo

Alla fine prevale il buon senso. Marc Marquez ha deciso insieme alla sua squadra di non partecipare alle prime due gare del motomondiale 2021 in programma nei prossimi due week-end in Qatar. Il #93 era recentemente tornato in sella con due test privati sulla RC213V-S, la derivata stradale della Honda MotoGP, nei circuiti di Barcellona e Portimao, tant’è che si ipotizzava un rientro già a Doha.

Tuttavia il pilota di Cervera, insieme alla sua squadra medica, ha deciso su loro precauzione di non prendersi rischi inutili e di aspettare un altro controllo il 12 aprile, prima del GP Portogallo. Marc Marquez ha poi spiegato il motivo della sua scelta: “Dopo l’ultima visita i dottori mi avevano consigliato di non prendere parte alla gara e continuare con il piano di recupero che abbiamo seguito nelle ultime settimane”.

“Avrei voluto partecipare alla gara inaugurale del motomondiale, ma dobbiamo continuare il nostro lavoro per recuperare affinché non abbia le condizioni ottimali per tornare a correre”. Di conseguenza, la Repsol Honda lo sostituirà per il doppio round in Qatar con Stefan Bradl, che aveva già partecipato ai test preseason effettuati questo mese. Il collaudatore tedesco sarà affiancato da Pol Espargaro, neo pilota HRC dopo gli ultimi anni in KTM.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, Marc Marquez salta il doppio round in Qatar"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*