MotoGP, FP3 Mugello: Bagnaia al comando, 4 italiani in Q2

Pecco davanti all'Aprilia di Espargaro, con lui entrano in top 10 anche Marini, Bezzecchi e Bastianini. Quartararo al Q2 per un soffio, Miller e Marquez in Q1

Il sabato della MotoGP al Mugello comincia con Ducati che svetta davanti a tutti con Pecco Bagnaia. Il rider torinese, è stato il più veloce nel sabato mattina del GP Italia con un 1:45.393 nonostante una brutta scivolata nella prima parte di FP3 che però non ha minato le sue certezze. Molti sono caduti nel caldo sabato mattina del Mugello, tra cui i piloti Ducati, ma la casa bolognese ha messo comunque 6 Desmosedici nelle prime 7 posizioni. In mezzo, a poco meno di tre decimi, troviamo Aleix Espargaro in seconda posizione su un’Aprilia che si conferma molto competitiva sul circuito toscano.

Ottimi segnali nuovamente anche per Luca Marini e Marco Bezzecchi, i due alfieri del team VR46 che segnano il terzo e quinto tempo e si qualificano direttamente al Q2, chiudendo nel panino un Johann Zarco quarto sulla Pramac. Enea Bastianini scivola all’ultimo giro mentre si stava migliorando ma è comunque sesto e dentro i primi 10, segue Jorge Martin in settima posizione, poi le Honda di Pol Espargaro e Takaaki Nakagami e la Yamaha di Fabio Quartararo che per 28 millesimi evita lo spauracchio della Q1.

Non altrettanto fortunati invece i big Jack Miller e Marc Marquez costretti al Q1, con quest’ultimo in grande difficoltà in 21a posizione sulla sua Repsol Honda. Con loro tra i nomi grossi anche Maverick Vinales e i piloti Suzuki Alex Rins e Joan Mir, mentre occhio a Fabio Di Giannantonio che non è andato male: 13° tempo. Completano la Q1 Oliveira, A. Marquez, B. Binder, Morbidelli, Pirro, Fernandez, Gardner, D. Binder (investigato per essere caduto dopo Bastianini nello stesso punto sotto bandiere gialle) e un Andrea Dovizioso che chiude la classifica.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, FP3 Mugello: Bagnaia al comando, 4 italiani in Q2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*