MotoGP FP2 Portimao: Pol Espargaro riconferma la Honda davanti sul bagnato

1-2 per il team Repsol con Marquez secondo, seguono Dovizioso e Bagnaia, classifica combinata quasi invariata

Sono ancora pioggia e vento che accompagnano la seconda sessione di prove libere della MotoGP a Portimao, così come è ancora una Honda a stare davanti a tutti. Stavolta però le moto Repsol sono due e, soprattutto, il più veloce della FP2 è stato Pol Espargaro, capace di far abbassare il suo crono a 1:50.707 prima che il maltempo si intensificasse. Con questo tempo, il pilota spagnolo si mette dentro ai primi 10 della classifica combinata che, a parte lui, non ha visto alcun cambio rispetto alla FP1 proprio per via della pioggia.

Seconda posizione per Marc Marquez a completare l’1-2 Honda nelle FP2, poi in terza spunta un Andrea Dovizioso con un buon 1:51.756 sulla sua Yamaha RNF (anche se non basta per metterlo tra i primi 10 nella combinata). Quarto tempo per un Pecco Bagnaia protagonista ad inizio sessione di una scivolata in curva 3 in cui si è lamentato della ghiaia, portando con se alcune rocce da poter portare in seguito alla direzione gara, subito dietro Jorge Martin in quinta posizione.

Ma tra le cadute di questa bagnatissima sessione spicca purtroppo quella di Marco Bezzecchi che ha avuto un high-side nella veloce curva 9. Fortunatamente per il pilota VR46 si è trattato solo di uno spavento e nulla di più, visto che dopo pochissimi minuti è tornato ai box con le sue gambe. Condizioni difficili anche per Johann Zarco, che è scivolato proprio negli ultimi minuti di sessione quando la pioggia si stava intensificando nella pista di Algarve.

Tornando alla classifica della FP2, Alex Marquez chiude in sesta posizione davanti a Franco Morbidelli sulla prima Yamaha ufficiale. Ottavo posto per l’Aprilia di un Maverick Vinales che si conferma al momento più efficace sul bagnato rispetto al compagno Aleix, nono Takaaki Nakagami, mentre l’idolo di casa Miguel Oliveira chiude la top 10. 13° e 14° Fabio Quartararo ed Enea Bastianini, solo 17° Jack Miller mentre Alex Rins è addirittura 20°. Ma per loro (e gli altri) c’è ancora una FP3 per tentare l’attacco al Q2, con le previsioni che danno asciutto per domani mattina.

Immagine in evidenza: © Box_Repsol / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP FP2 Portimao: Pol Espargaro riconferma la Honda davanti sul bagnato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*