MotoGP FP1 Stiria: Nakagami in testa dopo le prime libere

Subito dietro Mir e Espargaro con Suzuki e Aprilia, le Ducati si nascondono nelle prime libere. Problemi KTM, Oliveira autore di un highside in curva 3

Il primo week-end dei due previsti al Red Bull Ring comincia con Takaaki Nakagami a condurre dopo le FP1 del GP Stiria MotoGP. Il rider nipponico del team Honda LCR ha stampato negli ultimi minuti il crono di 1:23.805 in una prima sessione molto interessante per la casa alata. Buoni segnali anche per Suzuki e Aprilia, appena dietro: Joan Mir e Alex Rins sono secondo e quarto, con il #36 a soli 76 millesimi dal giapponese, mentre Aleix Espargaro è terzo appena sopra il muro del 24.

A seguire le due Honda Repsol in quinta e sesta posizione con Pol Espargaro che si è messo davanti a Marc Marquez, poi le due Yamaha Factory di Maverick Vinales e Fabio Quartararo al settimo e ottavo posto senza però cercare subito il giro veloce. Ducati in sordina in questa FP1, con Johann Zarco e Jack Miller che chiudono la top 10 provvisoria e Pecco Bagnaia 12° appena dietro a Dani Pedrosa, wild-card KTM per questo week-end.

Gli unici episodi della FP1 sono causati proprio dalle moto della casa austriaca, con Pedrosa costretto a fermarsi per un problema tecnico e Miguel Oliveira autore di una caduta per highside dopo curva 3 (il portoghese è al centro medico per accertamenti). Indietro gli altri italiani con Luca Marini 14° e Valentino Rossi (che ieri ha annunciato il suo ritiro a fine stagione) 16°, poi 19° Petrucci, 21° Bastianini e 22° Savadori. Chiude la classifica Cal Crutchlow, che ritorna a correre per sostituire l’infortunato Morbidelli.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP FP1 Stiria: Nakagami in testa dopo le prime libere"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*