MotoGP | Alex Rins ufficiale alla LCR Honda per due anni

Alex Rins LCR Honda Deal MotoGP 2023

Andrà a sostituire Alex Marquez (già annunciato in Gresini) per la sella nel team satellite della HRC

La Honda comincia a mettere insieme i pezzi del suo mercato piloti. Alex Rins, infatti, correrà fino al 2024 nel team satellite della HRC, gestita da Lucio Cecchinello. Lo spagnolo ex-Suzuki firma dunque per un contratto biennale con la LCR Honda Castrol, prendendo il posto di un Alex Marquez già annunciato alla Gresini per la prossima stagione. Come per il suo collega spagnolo, anche per Rins si prospetta dunque un nuovo capitolo della sua carriera con il cambio moto, nella speranza di fare ancora bene in MotoGP dove con Suzuki ha conquistato tre vittorie, 15 podi e il terzo posto nel mondiale piloti 2020 vinto dal suo compagno Joan Mir.

“Sono molto contento di entrare a far parte dell’LCR Honda.”, le parole di Alex Rins sul sito motogp.com. “Cambiare team e moto è una sfida ma sono pronto a dare il mio 100% e a mettere in pratica tutto quello che ho imparato nelle mie stagioni in MotoGP. La fiducia di Lucio e di Honda è stata fondamentale per me per decidere di accettare questa nuova sfida con questa Casa. Ringrazio tutti loro per questa opportunità”.

Dall’altra parte, Lucio Cecchinello ha affermato: “Sono lieto di annunciare che Alex Rins nel 2023 sarà pilota dell’LCR Honda Castrol. Abbiamo appena firmato il contratto e quindi finalmente possiamo comunicarlo. Rins è un pilota esperto, veloce ed è già andato a podio. Questo bagaglio di esperienza oltre alla sua abilità nel dare dei suggerimenti precisi ai suoi tecnici, come ho sentito, sicuramente ci aiuterà a migliorare il nostro pacchetto della moto, puntando a lottare per altri podi”.

Immagine in evidenza: © LCR Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Alex Rins ufficiale alla LCR Honda per due anni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*