Moto3 | Rimontone di McPhee a Sepang, terribile incidente per Nepa

Il pilota italiano atterra male dopo una caduta, rischiando di venire investito; Sasaki completa un 1-2 Husqvarna, Garcia torna sul podio

John McPhee torna alla vittoria in Moto3 dopo 771 giorni e lo fa in grande stile. Il pilota scozzese del team di Biaggi, partito 22° sulla griglia, è stato protagonista a Sepang di una rimonta spettacolare in cui ha scartato i suoi avversari quasi come fossero birilli fino a lottare con il gruppo di testa per la vittoria. Lì, negli ultimi giri, è stato proprio il “veterano” della categoria ad avere la meglio, vincendo davanti ad Ayumu Sasaki per una doppietta Husqvarna e della squadra di Max.

Chiude al terzo posto Sergio Garcia che ritorna sul podio precedendo Jaume Masia, Diogo Moreira e Dennis Foggia. Proprio quest’ultimo non riesce a difendere nel finale dopo una grande gara e chiuderà in una mesta sesta posizione, dietro in classifica anche a Garcia che occupa il secondo posto con +7 di vantaggio. Del gruppo per la vittoria c’era anche Izan Guevara, ma lo spagnolo retrocede dopo aver effettuato un salvataggio miracoloso a seguito di un contatto Sasaki: finirà 12°.

Ma dietro a far preoccupare i tifosi italiani sono le condizioni di Stefano Nepa: il pilota italiano ha avuto un terribile high-side al giro 5 in cui si è rotto la gamba sinistra al momento dell’impatto con l’asfalto. Non solo, egli è rimasto pericolosamente in pista venendo, per grande fortuna, evitato da tutti coloro che lo seguivano, evitando una potenziale tragedia. Dopo essere stato portato fuori in barella, ora egli è al Centro Medico, dove al momento è comunque cosciente.

Tornando ai risultati di gara, Daniel Holgado apre il gruppo degli inseguitori chiudendo in settima posizione la gara di Sepang. Seguono dietro di lui Ryusei Yamanaka, Ivan Ortola e Deniz Oncu che completano la top 10, mentre Elia Bartolini va a punti con la sua miglior prestazione stagionale in 13a posizione. Subito dietro Andrea Migno che chiude 14°, poi Nicola Fabio Carraro in 20a posizione. Ritirati, oltre a Nepa, anche Riccardo Rossi, Alberto Surra, Ogden, Munoz, Suzuki, Tatay e Furusato.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | Rimontone di McPhee a Sepang, terribile incidente per Nepa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*