Moto3, GP Stiria: Acosta masterclass sul bagnato, sua la vittoria al Red Bull Ring

Battuto Garcia in un duello durato fino all'ultima curva, Fenati a podio. L'azzardo slick non paga per il poleman Oncu, fuori dalla zona punti

La gara di Moto3 odierna è stata segnata dalla pioggia che è arrivata, copiosa, sul tracciato del Red Bull Ring. In un GP Stiria che ha fatto saltare al banco le strategie, il talento del giovanissimo Pedro Acosta è nuovamente venuto fuori, permettendogli di conquistare la quinta vittoria stagionale. Un GP Stiria meravigliosamente gestito per il leader del mondiale, che è stato consistente per tutti i 23 giri senza mai commettere una sbavatura.

Battuto il rivale e connazionale Sergio Garcia dopo una feroce battaglia nella seconda parte di gara. Il pilota GasGas ha provato l’attacco all’ultimo, ma ha chiesto troppo alla moto ed è scivolato. Per sua fortuna il distacco dal gruppo dietro gli bastava per rialzare la moto, riaccenderla e tagliare il traguardo rimanendo in seconda posizione. Appena dietro, Romano Fenati ritorna a podio dopo un photo-finish entusiasmante con Jaume Masia, che oggi si deve accontentare del quarto posto.

Malissimo invece Deniz Oncu con il team Tech3: al via provano l’azzardo delle gomme slick. Una scommessa che non paga affatto, con il poleman turco che chiude lontanissimo in 21a posizione, davanti all’altrettanto deluso Dennis Foggia. Da segnalare da dietro le ottime rimonte di Ayumu Sasaki, Darryn Binder, Ryusei Yamanaka e Yuki Kunii che chiudono nelle posizioni dalla quinta alla ottava. Nono posto per Maximilian Kofler, mentre chiude la top 10 Adrian Fernandez. 17° Migno, 19° Nepa, 23° Rossi.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3, GP Stiria: Acosta masterclass sul bagnato, sua la vittoria al Red Bull Ring"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*