Moto2, GP Stiria: Bezzecchi si sblocca e fa sua la prima vittoria stagionale!

Canet e Augusto Fernandez sul podio, mentre il fratello Raul finisce solo settimo e perde terreno sul leader del mondiale Gardner (4°)

Finalmente Marco Bezzecchi! Il rider italiano di Sky VR46 riesce a conquistare la sua prima vittoria dell’anno nel GP Stiria Moto2. Una gara molto difficile soprattutto per le condizioni, con l’asfalto ancora molto umido causa i rovesci di prima, ma che Bezzecchi è riuscito a fare sua con una guida attenta, anche non perfetta, ma comunque pulita. E la sua riscossa per il mondiale della classe intermedia può partire da qui, perché i rivali più accreditati invece hanno commesso degli errori.

Raul Fernandez è stato il primo a cadere nelle “trappole” di un Red Bull Ring molto umido, con lo spagnolo (fresco di promozione in MotoGP con Tech 3) che dopo essere andato lungo ha perso il contatto con il gruppo di testa ed è finito settimo. Stesso errore è capitato dopo al leader del campionato Remy Gardner, che proprio nell’inseguimento su Bezzecchi sbaglia staccata e va lungo in curva 4, fino a finire sulla ghiaia. L’australiano limiterà comunque i danni, finendo 4° e allungando sul suo compagno di squadra. Ora la classifica dice: Gardner 197, R.Fernandez 162, Bezzecchi 153.

In seconda e terza posizione dunque ci vanno Aron Canet e Augusto Fernandez, con il primo autore di un’ottima gara sulla Boscoscuro del team Aspar, mentre il rider Marc VDS è al suo secondo podio consecutivo. Dietro a Gardner chiude al quinto posto un Ai Ogura devastato: i sogni di un primo podio per il rookie nipponico svaniscono quando egli prende una Long Lap Penalty per track limits. A seguire Celestino Vietti che chiude in un’ottima sesta posizione dopo aver beffato al traguardo proprio Raul Fernandez.

La top 10 viene chiusa da Somkiat Chantra, Xavi Vierge e Marcel Schrotter, mentre per gli italiani vanno a punti Lorenzo Dalla Porta e Fabio Di Giannantonio in 13a e 14a posizione. Fuori dalla top 15 invece Tony Arbolino (17°), Stefano Manzi (18°), Lorenzo Baldassarri (21°), Nicolo Bulega (22°), Yari Montella (24°) e Simone Corsi (25°). Gara segnata dalle molte cadute nella parte iniziale: non hanno finito la corsa Baltus, Roberts, Syahrin, Garzo e Beaubier.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2, GP Stiria: Bezzecchi si sblocca e fa sua la prima vittoria stagionale!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*