Canet a sorpresa in pole a Mandalika

Arbolino ancora a terra

Fine settimana (per ora) da incorniciare per Aron Canet: lo spagnolo del team Pons WEGOW LOS40 ha trovato la giusta confidenza sul circuito indonesiano per tornare in pole position, la seconda stagionale. Una grande soddisfazione per lui, dopo un periodo buio, ricco di cadute ed errori. In prima fila con lui ci saranno Manuel González (Yamaha VR46 Master Camp Team) che si è visto soffiare la pole per soli 3 millesimi, dopo aver dominato il fine settimana a Mandalika ed il ceco Filip Salac (Gresini Racing Moto2).

Il leader di classifica Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) scatterà 4°, a precedere Fermin Aldeguer (Beta Tools SpeedUp) e Somkiat Chantra (IDEMITSU Honda Team Asia). Terza fila con Jake Dixon (Inde GASGAS Aspar Team), 7° dopo aver passato la tagliola della Q1, davanti al connazionale Sam Lowes (Elf MarcVDS Racing Team) e l’olandese Zonta Van Den Goorbergh (Fieten Olie Racing GP), in forte ascesa negli ultimi round. Chiude la top ten un deludente Tony Arbolino: il pilota lombardo si è reso ancora una volta protagonista di una caduta, nello specifico in curva 6 a metà Q2. Giornata difficile anche per Dennis Foggia, tornato in pista dopo i problemi fisici di ieri.

Buona prova per Alberto Surra, persino davanti al compagno di squadra Escrig, così come Lorenzo Baldassarri che ritorna in pista nella middle class con Fantic Racing, al posto di Celestino Vietti. Chiude la classifica Mattia Casadei, all’esordio con la struttura italiana dopo la vittoria del Campionato MotoE.

moto2-q2-gp-indonesia

Immagine in evidenza: © Pons Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Canet a sorpresa in pole a Mandalika"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*