Formula E | Wehrlein torna alla vittoria in gara 1 a Jakarta, podio per Gunther

Terzo successo per il pilota Porsche che si riavvicina al leader Cassidy (7°), terzo posto per il poleman Maserati, le Jaguar si prendono di nuovo!

Pascal Wehrlein si mette definitivamente da parte il suo periodo buio e vince in gran stile la prima gara dell’ePrix Jakarta 2023 di Formula E. Una corsa ineccepibile per il tedesco della Porsche che, partito appena dietro la prima fila, si prende la testa dopo pochi giri e nel finale riesce a resistere al pressing sempre più pressante dei suoi rivali per un terzo successo stagionale importantissimo per il campionato.

Seconda posizione per Jake Dennis con il terzo podio consecutivo per il britannico del team Andretti a sottolineare un andamento e competitività costante in queste ultime gare. Al terzo posto troviamo Maximilian Gunther protagonista con una Maserati di una strepitosa pole position e di una gara comunque solida nel rimanere praticamente in lotta con Wehrlein e Dennis fino agli ultimi giri.

Dietro al tedesco di un paio di secondi abbiamo le due DS Penske con Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne che centrano entrambi un piazzamento nella top 5, sesto invece un Edoardo Mortara che conquista punti preziosi per la Maserati nella classifica team. Settima posizione per Nick Cassidy (Envision) che conserva la leadership della classifica piloti: e questa è l’unica buona notizia di giornata in casa Jaguar.

Perché dietro al neozelandese abbiamo di nuovo il contatto tra i compagni di squadra del team ufficiale, con Sam Bird che tampona Mitch Evans in curva 1 e lo manda a muro, esattamente come a Hyderabad, India. DNF pesante per il kiwi in ottica campionato e zero punti anche per Bird che nell’ultimo giro viene tamponato da una McLaren, finendo nelle retrovie della classifica.

Ad approfittarne è stato principalmente Antonio Félix Da Costa (Porsche) che si prende un paio di punti con un ottavo posto comunque non entusiasmante, specialmente se comparato con la prestazione di Wehrlein. Nona posizione per Robin Frijns con la ABT Cupra, a chiudere la top 10 troviamo infine Jake Hughes con la McLaren. Disastro Sébastien Buemi, solo 20° e penultimo classificato con la Envision.

Immagine in evidenza: © Hankook Tire Motorsports Official / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Wehrlein torna alla vittoria in gara 1 a Jakarta, podio per Gunther"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*