ePrix New York | Frijns e Buemi i più veloci nelle libere semi-asciutte

Sam Bird a muro nelle FP1 e fuori dalla FP2: inizio di week-end in salita per il pilota Jaguar

Il doppio ePrix New York della Formula E comincia con le prime due sessioni di libere molto interessanti. Dal maltempo delle ore precedenti all’incidente di uno dei contendenti per il mondiale, l’inizio della prima giornata ha già regalato emozioni ai fan che guarderanno da tutto il mondo e qualche grattacapo per squadre e piloti, che ora, oltre a prepararsi per qualifiche e gara, dovranno dare un occhio anche al cielo. Di seguito, dunque, il riassunto di FP1 e FP2 da New York.

Ad essere protagonista nella prima sessione di libere è stato l’asfalto semi-scivoloso e le pozzanghere formate dai rovesci. A farne le spese è stato soprattutto Sam Bird, che ha mandato la sua Jaguar violentemente contro le barriere. Per fortuna il pilota britannico sta bene, ma la macchina dovrà cambiare il telaio, costringendo dunque Sam a saltare la sessione successiva. Il più veloce nella FP1 è stato Robin Frijns (Virgin) con il tempo di 1:10.282, dietro all’olandese abbiamo Oliver Turvey (NIO) e Maximilian Gunther (BMW). Da segnalare il sesto posto di Joel Eriksson della Dragon, al suo secondo week-end in Formula E dopo Puebla.

Nonostante la presenza persistita di alcune chiazze d’acqua, la situazione in pista si è migliorata per le seconde libere di oggi. I tempi hanno cominciato a scendere, ed è il più veloce tra questi è l’1:09.836 fatto firmare da Sébastien Buemi con la Nissan. Subito dietro si conferma Maximilian Gunther, secondo con la BMW, poi in terza posizione Pascal Wehrlein sulla Porsche. Quarto il leader del campionato Edoardo Mortara (Venturi), a seguire il suo compagno Norman Nato in quinta posizione. Chiudono la top 10 Nyck de Vries (Mercedes), Oliver Rowland (Nissan), Stoffel Vandoorne (Mercedes), Jean-Eric Vergne (DS) e André Lotterer (Porsche). L’appuntamento si sposta dunque per le qualifiche, in programma alle 18:30 ora italiana.

Immagine in evidenza: © Nissan NISMO / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix New York | Frijns e Buemi i più veloci nelle libere semi-asciutte"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*