ePrix Diriyah | Hughes e McLaren ottengono la loro prima pole

Evans (Jaguar) in prima fila davanti a Rast e Buemi, Maserati settima e decima in griglia con Mortara e Gunther per gara 2

La terza volta è quella buona: Jake Hughes e il team McLaren conquistano la loro prima pole position in Formula E in occasione delle qualifiche per il secondo ePrix Diriyah di quest’anno. Sul circuito saudita, il britannico si è riconfermato velocissimo insieme ad una monoposto molto competitiva sul giro secco e stavolta, dopo le due finali perse precedentemente, è riuscito ad avere la meglio nell’ultimo duello di giornata contro Mitch Evans.

Il neozelandese della Jaguar partirà in prima fila davanti ad un buon Rene Rast terzo con la seconda McLaren, mentre in quarta posizione sulla griglia c’è Sébastien Buemi che si riconferma tra i più veloci con la Envision dopo la pole di ieri. Terza fila per i due protagonisti di questo inizio di mondiale, Pascal Wehrlein e Jake Dennis, con il tedesco della Porsche che partirà appena davanti al britannico della Andretti, leader del campionato piloti.

Migliora la Maserati con Edoardo Mortara che raggiunge i Duels e si classifica settimo davanti a Stoffel Vandoorne che con la DS Penske chiude la quarta fila, mentre Maximilian Gunther, che ha finito proprio dietro al suo compagno nel gruppo 2, è decimo dietro a Sam Bird (Jaguar) in quinta fila. Male Jean-Eric Vergne (DS), Antonio Félix Da Costa (Porsche) e Andre Lotterer (Andretti) che partiranno dalla 16a alla 18a posizione, così come Lucas Di Grassi (Mahindra) che scatterà dal 20° posto dopo un bloccaggio.

Immagine in evidenza: © Hankook Tire Motorsports Official / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Diriyah | Hughes e McLaren ottengono la loro prima pole"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*