Franco Colapinto passa alla Formula 2 con MP Motorsport nel 2024

Il giovane argentino classe 2003 debutterà nella categoria già a fine anno prendendo il posto di Daruvala ad Abu Dhabi

Dopo quella di Prema con Andrea Kimi Antonelli, un altro team decide di promuovere un suo pilota alla Formula 2. Si tratta di Franco Colapinto, giovane promessa argentina e della Williams Academy che farà il salto di categoria rimanendo nella MP Motorsport. Il pilota 20enne di Buenos Aires viene da due buoni anni nella FIA F3, in cui prima con Van Amersfoort e poi con la MP, ha conquistato diversi podi e quattro vittorie, di cui due quest’anno, chiuso al quarto posto nella classifica piloti dopo lo sfortunato ritiro nella gara finale a Monza.

Colapinto, entrato quest’anno a far parte della Academy Williams, ha fatto vedere ottime premesse e progressi dopo i suoi inizi sulle monoposto arricchite dalla vittoria della Formula 4 spagnola nel 2019. Egli farà il debutto in F2 già il prossimo mese ad Abu Dhabi, prendendo il posto dell’indiano Jehan Daruvala (che è passato alla Formula E con Maserati) sulla monoposto #2 del team olandese per l’ultimo round del campionato 2023, così da cominciare a fare i suoi primi chilometri nella nuova categoria.

“Non vedo l’ora di salire in F2 con MP Motorsport.”, afferma un elettrizzato Colapinto, “Il team si è dimostrato vincente in questa categoria e stare con loro era la mossa giusta da fare. C’è un’atmosfera familiare per me e sarà un vantaggio che avremo quando inizierò la mia stagione di debutto. Non vedo l’ora di entrare nella nuova serie con una nuova monoposto e di debuttare ad Abu Dhabi per poi imparare e prepararmi al meglio per il 2024”.

Immagine in evidenza: © MP Motorsport

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Franco Colapinto passa alla Formula 2 con MP Motorsport nel 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*