F2 | Pourchaire domina la Feature Race di Sakhir, Maloney rimonta fino al podio

Boschung (Campos) si riconferma sul podio e va in cima alla classifica piloti, mentre il pilota delle Barbados rimonta da 18° a terzo

La prima Feature Race della stagione di Formula 2 2023 ci regala un grande spettacolo tra incidenti, strategie e battaglie nel centro gruppo. Nessuna sorpresa però per il vincitore di questa gara in Bahrain, Théo Pourchaire, che domina la Feature dall’inizio alla fine. Una prestazione senza dubbio maiuscola per il francese della ART Grand Prix e della Sauber Academy che è stato irraggiungibile per gli avversari e si candida ad un ruolo di assoluto protagonista in questo campionato.

Si riconferma sul podio Ralph Boschung che, dopo la vittoria nella Sprint Race, chiude secondo in Gara 2 con la Campos, mettendosi in cima alle classifiche piloti dopo il primo weekend della stagione. Il team spagnolo piazza anche il rookie Kush Maini in quarta posizione, mentre l’ultimo gradino del podio va ad uno straordinario Zane Maloney. Il pilota della Carlin proveniente dalle Barbados è stato protagonista di una grandissima rimonta dal 18° posto in griglia e ha superato l’indiano nelle ultime fasi della gara.

Le loro prestazioni sono favorite anche dal caos iniziale nell’incidente dopo la partenza che ha visto i 3 ritiri di Roman Stanek, Frederik Vesti e Victor Martins, che ha favorito la risalita dei piloti che sono partiti dietro dalla griglia. Richard Verschoor, che si è girato in quella carambola di contatti con la monoposto della Van Amersfoort Racing, ha rimontato fino al quinto posto. Dietro all’olandese si consuma una grande battaglia per le posizioni della zona punti, con Arthur Leclerc che si prende il sesto posto sulla DAMS.

Settima posizione per Isack Hadjar con la Hitech, ottava per Ayumu Iwasa con la seconda monoposto della DAMS. Nono un Enzo Fittipaldi mai efficace come il suo compagno debuttanet della Carlin, mentre a chiudere la zona punti c’è Juan Manuel Correa (Van Amersfoort) che ritorna a punti in Formula 2 sfruttando anche i problemi alla gomme nel finale di Oliver Bearman, autore nel finale di bloccaggi pesanti. Male Jack Doohan, solo 16° con l’auto della Virtuosi.

Immagine in evidenza: © ART Grand Prix / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2 | Pourchaire domina la Feature Race di Sakhir, Maloney rimonta fino al podio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*