Formula 2 | Bortoleto passa alla Virtuosi con Maini per il 2024

Il campione FIA F3 di quest'anno condividerà i box con l'indiano ex-Campos, Crawford passa alla DAMS

La griglia della Formula 2 2024 comincia a formarsi: il giorno dopo il finale di stagione ad Abu Dhabi, la Invicta Virtuosi Racing annuncia Gabriel Bortoleto e Kush Maini come nuova coppia di piloti. Si sa dunque il nuovo team del talento 19enne brasiliano, campione del FIA Formula 3 di quest’anno con 15 vittorie in 18 gare sulla Trident. Tali risultati, insieme al suo grande potenziale, gli hanno permesso di entrare nel McLaren Development Driver Program: con la casa di Woking che lo aiuterà nel 2024 a farlo crescere ancora nella suo anno da rookie in F2.

Insieme a lui ci sarà il 23enne indiano che è stato una delle sorprese di questa stagione di Formula 2. Al debutto con la poco competitiva Campos, il pilota è andato 12 volte a punti e ha concluso il campionato all’11° posto con un podio a Melbourne, permettendogli di entrare tra i ranghi della Alpine Academy e di avere nientemeno che il due volte campione di F1 Mika Hakkinen come mentore. Per Maini l’obiettivo sarà migliorare i risultati ottenuti quest’anno e di usare tale esperienza per lottare costantemente per il podio, inseguendo talvolta anche la prima vittoria nella serie.

Oltre alla Virtuosi, anche la DAMS comincia a muoversi nello scacchiere della griglia con l’ingaggio di Jak Crawford per la stagione 2024. Il 18enne pilota americano, staccatosi dalla Red Bull Academy, ha completato la sua stagione di debutto in F2 con la vittoria in Austria e altri 4 podi ma anche alcuni periodi infelici tra i suoi errori e una Hitech poco competitiva che lo hanno fatto di chiudere al 13° posto in classifica. L’obiettivo per il prossimo anno è quello di migliorare la sua costanza nel team francese e di entrare a far parte dei piloti di alta classifica.

Immagine in evidenza: © Invicta Virtuosi Racing / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Bortoleto passa alla Virtuosi con Maini per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*