F2, Abu Dhabi: Zhou vince una caotica Gara 2, OUT Piastri

Quarta vittoria dell'anno per il cinese dopo il problema meccanico alla vettura di Armstrong. Fuori il neo-campione della Prema dopo un contatto a tre

Dopo aver perso l’opportunità di lottare per il titolo della Formula 2, Guanyu Zhou si riscatta con la vittoria della Sprint Race 2 ad Abu Dhabi. Il cinese della UNI-Virtuosi è stato autore di una gara consistente e pulita, ma anche fortunata nel trarre vantaggio dalle tante occasioni generate dagli episodi di gara. Il più eclatante è stato quello al giro 8, quando il neo-campione Oscar Piastri (Prema) e Juri Vips (Hitech) si ritirano dopo un contatto a tre insieme a Roy Nissany (DAMS) che era all’interno.

Insieme a questo, l’altro episodio chiave è il ritiro di Marcus Armstrong al giro 11: il kiwi della DAMS, allora leader della gara, stava facendo molto bene. Purtroppo per lui è stato un problema meccanico a porre fine alla sua corsa e a spalancare le porte alla quarta vittoria stagionale di Zhou. Dietro a lui chiudono sul podio Robert Shwartzman (Prema) e Ralph Boschung (Campos), con il russo che limita i danni per conservare il secondo posto nel campionato piloti.

Quarta posizione per Dan Ticktum (Carlin) che contenderà con Zhou il gradino più basso del podio iridato, in quinta c’è Felipe Drugovich (UNI-Virtuosi). Sesto posto per Liam Lawson (Hitech), settimo Jehan Daruvala (Carlin) mentre all’ottavo abbiamo un ottimo Jack Doohan che conquista un altro punto nel suo secondo week-end con la Formula 2. Out Alessio Deledda (HWA) dopo un contatto con Olli Caldwell (Campos).

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2, Abu Dhabi: Zhou vince una caotica Gara 2, OUT Piastri"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*