Seidl: “Non vinceremo prima del 2023”

Il team principal del team di Woking non ha spiegato che la McLaren non può puntare a vincere subito

Dopo diverse stagioni di oblio, la McLaren è tornata a farsi notare nel 2019 grazie a due piloti superlativi e delle prestazioni niente male. Un podio ed il quarto posto in classifica costruttori hanno finalmente fatto vedere la luce in fondo al tunnel agli uomini di Woking, che già lavorano al progetto 2021. 

Scondo Andreas Seidl, per vedere un pilota McLaren sul gradino più alto del podio servirà dell’altro tempo: “Una volta entrati in vigore i nuovi regolamenti, servirà un pò di tempo affinchè il budget cap livelli davvero le prestazioni. Ecco perchè non mi aspetto una vittoria prima del 2023” ha dichiarato il team principal ad Auto Motor und Sport.

Seidl ha poi proseguito: “Le migliori scuderie hanno ancora più budget, più risorse ed un metodo di lavoro migliore del nostro. Nella stagione 2020 lavoreranno in ottica 2021, e noi saremo un pò indietro per comprendere come riorganizzarci. Troveremo la nostra strada e torneremo al top. Torneremo a raggiugnere la vetta, ma servirà tempo.”

Chiaramente, Seidl ha anche spiegato che nel 2020 la McLaren lavorerà su due fronti: quello 2020 e quello 2021, perchè è vero che la lotta per il quarto posto sarà dura, ma è altrettanto vero che il cambio regolamentare del 2021 è un’occasione da cogliere al volo. “Dobbiamo mantenere il mood positivo del 2019, cercando di compiere anche un passo avanti. Non vedo l’ora di tornare a lottare per la quarta posizione, che attualmente è il nostro massimo obiettivo. Tuttavia, ad un certo punto, però, dovremo dedicarci completamente al 2021, quindi spero di fare una grande prima parte di stagione per poi puntare tutto sul 2021” ha concluso Seidl.

Immagine in evidenza: ©McLaren Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Seidl: “Non vinceremo prima del 2023”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*