Penalità anche per Lando Norris: 5 posizioni in griglia

Il britannico viene retrocesso per non aver rispettato il regime di doppie bandiere gialle

Giornata nera in casa McLaren in quel di Istanbul. In seguito alla penalità di 3 posizioni comminata a Carlos Sainz, ecco scattare quella ai danni del suo compagno di squadra, Lando Norris. La colpa del numero 4 è stata non aver rispettato il regime di doppia bandiera gialla vigente in curva 8. Il crono ottenuto dal britannico, infatti, gli ha permesso di migliorare il precedente, creando quindi i presupposti per una penalità.

Le doppie bandiere gialle hanno rischiato di inficiare la prestazione di molti altri piloti, però o già transitati in quel punto, o “graziati” dall’analisi dei microsettori. La nuova griglia di partenza vede ora entrambe le McLaren scattare dall’8° fila.

Immagine in evidenza: © McLaren / Twitter

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "Penalità anche per Lando Norris: 5 posizioni in griglia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*