McLaren, Sainz: “Difficile superare qui” Norris: “Veloci ma sfortunati”

Carlos Sainz, McLaren MCL35, leads Lando Norris, McLaren MCL35, onto the pit straight

Il team McLaren chiude la gara ad Imola con entrambe le macchine in zona punti. Nonostante ciò, i piloti sono contenti a metà.

Il primo Gran Premio d’Emilia Romagna ha visto il 93° trionfo in carriera di Lewis Hamilton, davanti al compagno Valtteri Bottas ed alla Renault di Daniel Ricciardo. Il team McLaren conclude con entrambe le vetture in zona punti, con Carlos Sainz al settimo posto.

“Una buona gara tutto sommato: abbiamo guadagnato tre posizioni, i ragazzi hanno fatto dei buoni pit-stop ed eravamo leggermente più veloci delle macchine davanti. Ovviamente superare su questa pista è estremamente difficile, così non ho recuperato quanto avrei voluto. Durante la ripartenza ho dovuto inchiodare per evitare Albon, difendendomi poi per la settima posizione. Sono contento perché entrambe le macchine sono in zona punti, ma dobbiamo continuare a migliorare, si fa sempre più competitiva la lotta in campionato.”

Lando Norris ha recuperato una posizione rispetto allo start, finendo dietro il compagno di squadra e davanti alla coppia delle Alfa Romeo.

“Non potevamo fare molto oggi: sorpassare è quasi impossibile, anche dopo la Safety Car. Semplicemente non avevamo un ritmo così superiore ai nostri avversari da poterli sopravanzare. Anche se sei tre o quattro decimi più veloce al giro devi stare dietro. Devono solo difendersi in curva 1 e sono salvi per il resto del giro. Nonostante ciò non possiamo essere delusi: siamo molto veloci, siamo solo stati sfortunati nelle ultime gare. Faremo del nostro meglio in questi ultimi appuntamenti.”

Immagine in evidenza: ©McLaren Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "McLaren, Sainz: “Difficile superare qui” Norris: “Veloci ma sfortunati”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*