Lutto in F1, è morto Carlos Reutemann

Scompare a 79 anni l'ex pilota Ferrari che stava combattendo contro il tumore al fegato, con le condizioni che sono peggiorate negli ultimi giorni

Il mondo della Formula 1 e del motorsport piange Carlos Reutemann. L’ex-pilota argentino è morto all’età di 79 anni a causa di un tumore al fegato diagnosticali nel 2017. Egli aveva provato a combattere una malattia che è andata a peggiorare con il ricovero nell’ospedale di Rosario lo scorso maggio, fino alla scomparsa oggi nella città natia di Santa Fe. A darne il triste annuncio su Twitter sua figlia Cora, che si dice orgogliosa e benedetta per il padre che ha avuto e che lo accompagnerà nel resto della sua vita fino a quando non si incontreranno nuovamente nella casa del signore.

Carlos Reutemann ha disputato 146 Gran Premi e vinto 12 gare dal 1972 al 1982, correndo con Brabham, Ferrari, Lotus e Williams. Proprio con il Cavallino Rampante ha avuto i suoi momenti migliori quando, nella stagione 1978, ha conquistato quattro vittorie (Interlagos, Long Beach, Silverstone e Watkins Glen), altri 3 podi e chiuso il campionato al terzo posto con 48 punti. Dopo il suo ritiro dalla Formula 1 (e un brevissimo passaggio nei rally), Carlos è entrato nella politica, scalando i ranghi del suo paese fino a diventare senatore, carica che ricoprì fino alla sua morte.

Immagine in evidenza: © Williams Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Lutto in F1, è morto Carlos Reutemann"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*