F1 | UFFICIALE: McLaren e Norris continuano insieme oltre il 2025!

Dopo quello di Leclerc arriva un altro rinnovo di contratto per uno dei pezzi più pregiati della griglia

In circa 24 ore la Formula 1 ha visto due rinnovi importanti per il mercato piloti: dopo Charles Leclerc con la Ferrari, è toccato a Lando Norris che proseguirà il suo rapporto con la McLaren oltre il 2025, anno in cui scadeva il suo contratto precedente. Se il monegasco è ritenuto il simbolo (finora) di una vita vissuta con il Cavallino, c’è una sensazione simile per il talento britannico di 24 anni e la scuderia di Woking, con quest’ultima che l’ha visto crescere in Formula 2 nel 2018 e lo ha fatto debuttare l’anno successivo in F1.

E il pilota di Bristol, dopo oltre 100 gare in F1, ha ripagato le attese del team, conquistando il primo di 13 podi nell’evento inaugurale della stagione 2020 e mostrando una crescita esponenziale negli ultimi anni. Egli ha concluso la stagione 2023 al 6° posto in classifica, conquistando sei secondi posti, di cui uno a Silverstone, in cui è diventato il primo pilota della McLaren a podio nel GP Gran Bretagna dal 2010. Con questo rinnovo, Norris conferma la sua determinazione nel cercare di vincere il titolo con il team britannico, mentre a Woking si sono assicurati la permanenza sua e di Oscar Piastri almeno fino al 2026.

“E’ bello poter restare in papaya.”, il commento di Lando Norris dopo il rinnovo. “Sono cresciuto con la McLaren e mi sento a casa, come se fossero una famiglia. Il viaggio è stato fantastico, abbiamo avuto gli alti e bassi, ma nella scorsa stagione abbiamo mostrato il nostro desiderio comune di tornare a lottare nelle posizioni alte della griglia. Il lavoro che Zak, Andrea e tutto il team hanno messo negli ultimi anni è stato incredibile e sono confidente nel lottare per le vittorie con la McLaren. Non vedo l’ora di creare altre fantastiche memorie e di continuare a lavorare con i ragazzi del MTC nei prossimi anni”.

La McLaren farà scendere in pista la sua monoposto 2024, la MCL38, il 14 febbraio nello shakedown a Silverstone. Il team di Woking ha già svelato in anticipo la nuova livrea e colori della vettura con cui Lando Norris e Oscar Piastri cercheranno di sfidare gli altri top team nel prossimo mondiale di Formula 1 (CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE LIVREA).

Immagine in evidenza: © LN4 / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: McLaren e Norris continuano insieme oltre il 2025!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*