Formula E | ePrix Diriyah 1: dominio Dennis in Arabia Saudita

Vergne resiste per il secondo posto, Cassidy di nuovo terzo, Gunther 7° davanti a Wehrlein

Jake Dennis si riscatta dopo un’apertura di stagione opaca e vince la seconda gara della stagione Formula E 2024 nel primo dei due ePrix Diriyah. Il campione in carica su Andretti-Porsche è passato in testa poco dopo il via sfruttando il duello molto acceso che c’è stato tra il poleman Vergne ed Evans, ma il passo gara e il giro veloce del pilota britannico lasciano poco spazio alle interpretazioni: la sua è una vittoria (la sesta in carriera) strameritata e che lo rilancia prepotentemente nella corsa per il titolo piloti.

Dietro di diversi secondi abbiamo Jean-Eric Vergne in seconda posizione con la DS Penske dopo una gara molto positiva e attenta nel gestire le fasi caldi soprattutto con Mitch Evans: il neozelandese della Jaguar si è reso “protagonista” di errori nei tentativi di sorpasso e di contatti al limite con il pilota francese, in un’altra gara non pulita in cui chiude quinto dopo aver fallito l’ultima staccata per il sorpasso su Jev, perdendo così la chance di salire sul podio.

Il terzo posto viene dunque ereditato dal suo compagno Nick Cassidy che si tiene lontano dai guai, fa gioco di squadra con Mitch e segna il suo secondo podio in due gare con la casa del giaguaro. Quarta posizione per un ottimo Sam Bird con la McLaren davanti ad un Evans in quinta piazza. Subito dietro troviamo Norman Nato (Andretti) in sesta posizione, segue la Maserati di Maximilian Gunther in settima posizione davanti ad un deludente Pascal Wehrlein, ottavo con la Porsche.

Sérgio Sette Camara si conferma dopo l’ottima qualifica e segna i primi punti per la ERT con il nono posto odierno, mentre Robin Frijns (Envision) beffa Jake Hughes (McLaren) nel finale per il decimo posto e l’ultimo punto messo oggi a disposizione. Fuori dalla top 10 Sébastien Buemi (Envision, 12°), Stoffel Vandoorne (DS Penske, 14°), Edoardo Mortara (Mahindra, 15°) e Jehan Daruvala (Maserati, 20°), unico ritirato Sacha Fenestraz per problemi alla sua Nissan.

Immagine in evidenza: © Hankook Tire Motorsports Official / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Diriyah 1: dominio Dennis in Arabia Saudita"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*