Ferrari-Sainz, ufficializzato il rinnovo fino al 2024!

Sainz Ferrari RinnovoGP AUSTRALIA F1/2022 - GIOVEDI’ 07/04/2022 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Il pilota spagnolo prolunga il suo contratto con la Scuderia di Maranello così da mettersi in pari in termini di anni al suo compagno Leclerc

Carlos Sainz sarà un pilota della Scuderia Ferrari fino al 2024: questa è la notizia con la quale si inaugura da Imola il week-end del GP Emilia Romagna. Il team di Maranello ha ufficializzato il prolungamento del contratto per il pilota spagnolo che, dopo essere arrivato nel 2021, ha sorpreso tutti per la costanza di risultati con le monoposto del Cavallino Rampante. Ora, dopo i due podi nelle prime due gare, Sainz vede delinearsi il suo futuro con un contratto che va ad eguagliare per termini di durata a quello del suo compagno Charles Leclerc e che permette dunque allo spagnolo di concentrarsi solo sulla pista.

“Sono molto felice di avere rinnovato il contratto con la Ferrari.”, afferma Carlos Sainz. “Ho sempre detto che in F1 non esiste un team migliore per la quale correre e dopo più di un anno posso dire questa esperienza è andata anche oltre le mie aspettative. E’ un grande onore per me correre con la divisa rossa, la mia prima stagione a Maranello è stata solida e costruttiva, dove siamo cresciuti insieme a tutto il gruppo e i risultati si stanno vedendo in questo inizio di stagione. Il rinnovo conferma la fiducia piena della mia squadra in me e mi da ancora più carica per dare il meglio. Non vedo l’ora di salire sulla monoposto per regalare tante soddisfazioni alla Ferrari e ai suoi tifosi”.

Soddisfatto anche Mattia Binotto, che ribadisce i suoi pensieri nelle sue dichiarazioni: “Ho detto più volte di essere convinto di avere la migliore coppia di piloti in Formula 1 e rinnovare la nostra fiducia in Sainz ci è parso un passo sempre più naturale in nome della stabilità e della continuità di rendimento. Nel percorso fino a qui compiuto, Carlos ha dimostrato di essere il talento che abbiamo sempre pensato, portando a casa risultati importanti e sfruttando al massimo tutte le occasioni. Fuori dall’abitacolo è stato un grande professionista e un vero uomo squadra e questo approccio ha aiutato tutto il gruppo a migliorarsi. Insieme possiamo puntare a risultati molto ambiziosi e sono sicuro che con Charles possa contribuire ad alimentare il mito della Ferrari scrivendo nuove pagine di storia della nostra squadra”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ferrari-Sainz, ufficializzato il rinnovo fino al 2024!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*