F1 | McLaren, svelata la nuova livrea per la stagione 2024!

Nuovi colori e obiettivi per la scuderia di Woking che presenterà la MCL38 il 14 febbraio

La stagione delle presentazioni “inizia” in largo anticipo grazie alla McLaren: la scuderia di Woking ha infatti svelato la nuova livrea della MCL38 con cui Lando Norris e Oscar Piastri affronteranno il mondiale di Formula 1 2024. Tale presentazione è parte di un’ampia iniziativa della McLaren volta a celebrare la loro storia ed eredità e le vicende del mondiale 2023 in cui il team, dopo un inizio molto difficile, si è risollevato con gli aggiornamenti di Spielberg/Silverstone, arrivando a disputare una seconda parte di stagione da protagonisti con 9 podi e la vittoria nella Sprint in Qatar firmata Oscar.

La nuova livrea riveste in tutto il loro nuovo motto “Whatever it takes”: insieme al classico arancio papaya c’è un design che richiama al design della livrea “Stealth” usata nelle gare asiatiche, con il carbon black che riveste gran parte delle pance. Per finire ci sarà un tocco dell’argento Chrome usata nella livrea celebrativa per Silverstone che rivestirà i numeri da gara e gli sponsor principali Google Chrome e OKX. Il tutto è completato dal Estrella Galicia come nuovo sponsor della scuderia di Woking (dopo la fine della sponsorizzazione con la Scuderia Ferrari).

La McLaren si presenterà al 2024 con grandissime ambizioni: il team, che sarà guidato da Andrea Stella al suo secondo anno da TP e che vedrà le aggiunte nello staff dei direttori tecnici Rob Marshall (Engineering & Design) e l’ex-Ferrari David Sanchez (Car Concept & Performance), punterà a lottare direttamente con gli altri top team e di tornare alla vittoria di un Gran Premio. La vera MCL38 sarà presentata infine il 14 febbraio nella loro sede a Woking, una settimana prima della tre giorni di test pre-stagionali in Bahrain.

Immagine in evidenza: © McLaren

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | McLaren, svelata la nuova livrea per la stagione 2024!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*