F1 Test Barcellona 2020 – Day 4: Kubica in testa dopo la mattinata

Il polacco dell'Alfa Romeo Racing conclude il suo programma con 53 giri, dietro Gasly ed Albon. Vettel (6°) in testacoda ma chiude 84 tornate

La seconda settimana di test invernali si apre con un Robert Kubica in testa dopo la prima mattinata. Il terzo pilota dell’Alfa Romeo Racing, che oggi scende in pista al posto di Giovinazzi, conclude 53 giri e mette a segno un 1:16.942 con gomme C5. Difficile che il suo tempo possa bastare per farlo rimanere in testa anche a fine giornata, ma rivedere il nome del polacco davanti fa sempre piacere. Con questo Robert conclude il suo programma e lascia ‘le chiavi’ a Kimi Raikkonen, che scenderà nel pomeriggio.

Dietro seguono Pierre Gasly ed Alexander Albon, che però non hanno girato molto. L’Alpha Tauri hha fatto solo 25 giri, mentre la Red Bull del pilota thailandese è rimasta molto ferma ai box per dei lavori sulla monoposto. Egli ha fatto solo 18 giri: la speranza per il team austriaco è che Max Verstappen, che scenderà in pista nella sessione pomeridiana, possa farne di più.

4° tempo e 89 giri per Lewis Hamilton che continua a macinare chilometri, mentre Sebastian Vettel è sesto con 84 giri. Per il tedesco un testacoda a 360 in curva 6-7, ma per fortuna non ha rallentato il programma della Ferrari per quest’oggi. Nel mezzo la Racing Point di Lance Stroll (43 giri) che continua a far parlare di sé per la sua somiglianza alla vecchia Mercedes.

7° Daniel Ricciardo con la Renault (53 giri), 8° Carlos Sainz con la McLaren (46 giri), mentre Nicholas Latifi costringe ad una bandiera rossa per una rottura del motore Williams. Un colpo di sfortuna per il pilota canadese che oggi conclude col 9° tempo e 48 giri. A chiudere la classifica Romain Grosjean che ha messo 42 giri con la Haas.

Immagine in evidenza: © Francesco La Rosa / thelastcorner.it

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 Test Barcellona 2020 – Day 4: Kubica in testa dopo la mattinata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*