F1 | Oscar Piastri rinnova con la McLaren fino al 2026

L'australiano estende il suo contratto con la scuderia di Woking, confermando la coppia con Norris almeno fino al 2025

Il rookie dell’anno continuerà a vestire arancio papaya in Formula 1: la McLaren ha annunciato così l’estensione del contratto per Oscar Piastri per altri 3 anni, fino al 2026. Scelta logica per il team e per il giovane talento australiano strappato dalla Alpine a fine 2022: Oscar sta già ben figurando nella sua prima stagione dopo alcune gare e in generale una parte iniziale di ‘apprendistato’, occupando al momento l’11° posto in classifica con 42 punti.

Nonostante la monoposto non fosse competitiva all’inizio del campionato, Piastri ha sfruttato gli aggiornamenti per mettere a segno risultati impressionanti, tra cui il podio sfiorato a Silverstone col 4° posto e il sabato di Spa-Francorchamps in cui si è conquistato la prima fila per la gara sprint e il primo arrivo in top 3 dopo aver condotto in testa per qualche giro.

“Voglio combattere nel gruppo di testa con questo team e sono eccitato dalla visione della McLaren e dalle basi che ha già messo per realizzarla.”, il commento di Piastri. “Sin dal test per giovani piloti di Abu Dhabi dello scorso anno mi sono sentito il benvenuto in questa squadra e le relazioni che ho sviluppato in questa prima metà di stagione la rendono già come una seconda casa per me.

Il team mi ha fatto sentire apprezzato ed insieme al loro desiderio di fare parte con me di un futuro a lungo termine ha reso la mia scelta molto più facile. La stabilità è una cosa ottima per i primi anni della mia carriera e averla con un brand prestigioso come la McLaren mi da l’opportunità di continuare il lavoro che abbiamo iniziato. Abbiamo già avuto bei momenti in questa stagione, ma non vedo l’ora di lavorare insieme per creare altri grandi momenti nei prossimi anni”.

Immagine in evidenza: © McLaren / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Oscar Piastri rinnova con la McLaren fino al 2026"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*