F1 | Il GP Cina rinnova fino al 2025

SHANGHAI INTERNATIONAL CIRCUIT, CHINA - APRIL 14: Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10 leads Valtteri Bottas, Mercedes AMG W10, Sebastian Vettel, Ferrari SF90 and Charles Leclerc, Ferrari SF90 at the start of the race during the Chinese GP at Shanghai International Circuit on April 14, 2019 in Shanghai International Circuit, China. (Photo by Zak Mauger / LAT Images)

Il circuito di Shanghai, assente nel calendario 2022, tornerà ad ospitare la Formula 1 dal 2023 grazie al nuovo accordo triennale

Shanghai si prepara a riabbracciare la Formula 1. Il GP Cina, escluso dal calendario 2022 per via della pandemia, ha rinnovato il contratto con Liberty Media per altri tre anni. L’accordo, dunque, sarà valevole dal 2023 e vedrà il Circuito Internazionale di Shanghai ospitare la Formula 1 per la prima volta da 4 anni (salvo complicazioni) e fino al 2025.

Il GP Cina ha fatto il suo debutto in calendario nel 2004, con la prima gara vinta da Micheal Schumacher sulla Ferrari. Da allora l’evento ha avuto successo su suolo nazionale, tant’è che, prima del Covid-19, era una tappa fissa del mondiale F1, ospitando 16 edizioni tra il 2004 e il 2019, con l’ultima che ha celebrato inoltre le 1000 gare nella storia della Formula 1.

“Questa è un’ottima notizia per tutti i nostri tifosi in Cina”, ha commentato Stefano Domenicali. “La nostra partnership con i loro promoter (Juss Sports) è molto forte e non vediamo l’ora di proseguire il loro rapporto. Seppur siamo delusi di non aver incluso il GP Cina nel calendario 2022, essa sarà ripristinata nel calendario non appena le condizioni ci permetteranno di essere lì con i loro tifosi”.

Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Il GP Cina rinnova fino al 2025"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*