F1 | Aston Martin nomina Mike Krack suo nuovo Team Principal

L'ex-direttore di BMW Motorsport, che aveva lanciato la carriera di Vettel, è il successore di Szafnauer come TP della scuderia di Silverstone

La Aston Martin ha nominato il successore di Otmar Szafnauer nel ruolo di Team Principal della scuderia di Silverstone. Egli è Mike Krack, ingegnere lussemburghese, che ricopriva in precedenza il ruolo di direttore dei programmi motorsport di BMW dal 2014. Con la stessa casa tedesca, Mike aveva lavorato in Formula 1 nel periodo della collaborazione con la Sauber, lanciando la carriera di un Sebastian Vettel (GP USA 2007) con il quale tornerà a lavorare nel team inglese. Prima di esso, c’è nel suo curriculum anche l’esperienza nella Porsche con le gare endurance.

“Sono veramente onorato di essere stato nominato Team Principal della Aston Martin F1 e sono grato a Lawrence (Stroll) e a Martin (Whitmarsh) per questa fantastica opportunità.”, le prime parole di Mike Krack nel suo nuovo ruolo. “La Aston Martin è uno dei brand automobilistici più grandi al mondo e so di avere una grande sfida davanti quando mi hanno chiesto di guidareil loro programma per raggiungere i successi sperati in F1. Nei miei 20 anni nel motorsport ho lavorato con Sebastian Vettel nel 2006 e nel 2007 e ho grande rispetto della sua velocità ed abilità, sarà bello riunirmi con lui. Inoltre sono sempre rimasto impresso dal Team Silverstone, sono pieni di persone di talento e con la cultura motorsport, ed è quello di cui abbiamo bisogno per vincere. I miei colleghi lo sanno: vogliamo vincere e lo faremo”.

Egli riferirà direttamente al capo della divisione dedicata alla scuderia F1, Martin Whitmarsh. Quest’ultimo ha dichiarato nei suoi confronti: “Mike Krack è la persona più adatta per il ruolo di Team Principal moderno che vogliamo. Lavorando insieme ai nostri altri senior leader e sotto la mia direzione, insieme ad uno staff sempre in crescita, porterà alla Aston Martin i risultati che ci aspettiamo tutti nel Campionato del Mondo di Formula 1. E avendo lavorato in posizioni importanti in Porsche e BMW, insieme alla sua esperienza in Sauber F1, lo porta ad avere tantissima esperienza che condividerà con noi”.

Immagine in evidenza: © Aston Martin Cognizant F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Aston Martin nomina Mike Krack suo nuovo Team Principal"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*