F1 | Annunciate le 6 tappe Sprint del mondiale 2024

Logan Sargeant, Williams FW45, leads Lando Norris, McLaren MCL60, and Nyck de Vries, AlphaTauri AT04 during the Miami GP at Miami International Autodrome

Il format farà la sua prima visita a Cina e Miami, insieme ai ritorni in Austria, Austin, Brasile e Qatar

Il format Sprint viene riconfermato in Formula 1 per il quarto anno rimanendo con sei tappe nel calendario 2024: ci saranno due prime volte con il GP Cina e il GP Miami che saranno le due gare inaugurali del format, poi si passa per le conferme con le tappe in Austria, Austin, Brasile e Qatar.

Sarà la terza volta in 3 anni per gli appuntamenti di Spielberg e San Paolo, che hanno regalato sempre grande spettacolo nella gara corta del sabato, e la seconda per quelli del Circuit Of The Americas e di Lusail dopo i loro rispettivi “debutti” nella stagione appena passata.

Per i vari cambiamenti al format Sprint si dovrà attendere ancora, con la F1 Commission che si era riunita insieme al Consiglio Sportivo della FIA per valutare le modifiche potenziali e per presentarne una proposta più dettagliata che sarà discussa al primo meeting del gruppo nel 2024.

“Sin dalla sua creazione nel 2021, il format Sprint ha portato ad aumenti delle audience in tv, nonché a più azione e divertimento in pista per i fan e a un engagement più elevato sulle piattaforme digitali.”, il commento di Stefano Domenicali. “Per il 2024 sono lieto delle aggiunte di Cina e Miami, che si riveleranno tappe fantastiche e forniranno grandi gare per i tifosi sia al circuito che da casa”.

Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Annunciate le 6 tappe Sprint del mondiale 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*