Trackhouse Racing approda in MotoGP: debutto nel 2024 con l’Aprilia

Ufficializzato il nuovo team cliente della casa di Noale dopo l'esclusione della RNF (che ha raggiunto un accordo con Dorna)

Dall’America arriva il team che completa la griglia della classe MotoGP 2024: la Trackhouse Racing, squadra che gareggia nella NASCAR, si estenderà alle due ruote con l’impegno nel motomondiale come team cliente della Aprilia, rilevando la RNF Racing (LINK) e che schiererà i suoi piloti, ossia il portoghese Miguel Oliveira e lo spagnolo Raul Fernandez.

L’annuncio è stato fatto tramite i canali social della MotoGP e ha visto intervenire Justin Marks, CEO della Trackhouse Racing, Massimo Rivola (Aprilia Racing), Carlos Ezpeleta e Dan Rossomondo (Dorna). Il tutto si è concluso con la presentazione della livrea e dei colori che il team sfoggerà sulla loro RS-GP, con un tributo toccante a Nicky Hayden, ultimo campione del mondo americano nella classe regina.

Nel mentre la RNF Racing e il suo main sponsor Cryptodata hanno trovato un accordo per chiudere la disputa con la MotoGP e i suoi organi governanti per quanto riguarda i mancati pagamenti e tutto ciò che aveva fatto scattare, da quest’ultimi, l’esclusione del team malese dal campionato. Di seguito potete leggere il comunicato integrale pubblicato sul sito ufficiale del motomondiale.

“Il 2023 è stato un anno di transizione per il team RNF. Dal via, DORNA e CryptoDATA hanno definito degli obiettivi chiari che, per CryptoDATA, sono terminati in un accordo in base al quale CryptoDATA ha assunto il controllo della parte imprenditoriale del team RNF divenendone il maggior azionista.

CryptoDATA ha raggiunto con successo gli obiettivi prefissati, garantendo che il team RNF fosse in grado di affrontare alcuni momenti complicati.

DORNA, IRTA e RNF sono riuscite a risolvere amichevolmente le diversità emerse nella seconda parte della stagione 2023. Il team RNF non prenderà parte alla stagione 2024 di MotoGP™; DORNA e IRTA augurano un grosso in bocca al lupo a RNF e CryptoDATA per le loro avventure commerciali.

Il Campionato riconosce la capacità tecnologica e di innovazione di CryptoDATA, con l’auspicio di proseguire la collaborazione anche in futuro e creando delle sinergie tra le nostre realtà.”

Immagine in evidenza: © MotoGP / YouTube Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Trackhouse Racing approda in MotoGP: debutto nel 2024 con l’Aprilia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*