Bottas: “sono fiducioso, potremo recuperare il tempo perso”

Zhou: "la sensazione è che stiamo andando nella giusta direzione"

È tempo di primi bilanci dopo i test a Barcellona anche per l’Alfa Romeo, che in questa stagione è l’unica scuderia a presentarsi con una line-up totalmente nuova, con Valtteri Bottas e il rookie Guanyu Zhou. La scuderia del biscione, che è stata anche l’ultima a presentare la propria vettura, purtroppo non ha avuto dei test facili, con molti problemi che hanno costretto Bottas a compiere appena 54 giri tra tutti e tre giorni, distanza che mediamente molti altri piloti hanno compiuto in un solo giorno. Tuttavia, nonostante tutti questi problemi, il pilota finlandese non sembra essersi perso d’animo e si dimostra fiducioso in vista della nuova stagione:

“Il team ha fatto buoni progressi con la C42, anche se non sono riuscito a compiere tutti i run che avrei voluto. Alcuni problemi tecnici ci hanno fermato nel pomeriggio, ma i dati raccolti durante la sessione mattutina ci consentiranno di continuare a lavorare e sviluppare la vettura. Il nostro obiettivo è sfruttare al massimo il tempo che intercorre tra oggi e i test in Bahrain e massimizzare il nostro chilometraggio quando saremo lì. Sono fiducioso che potremo recuperare il tempo perso ed essere completamente pronti per la prossima stagione”.

Valtteri Bottas
La livrea usata da Alfa Romeo durante i test

Decisamente più fortunato il suo compagno di squadra, che nonostante abbia lasciato la sua vettura a Kubica nel Day 1 (in cui purtroppo è riuscito a fare solo 9 giri), negli altri due giorni ha completato 112 giri che gli hanno permesso di prendere confidenza con la nuova vettura. Al termine dei test, Zhou, ha così commentato questa sua nuova esperienza:

“È stata una giornata positiva, con un po’ di run e alcune buone indicazioni fino a quasi la fine della sessione. Ho potuto correre con la mescola C3, ma sfortunatamente un testacoda e una piccola perdita idraulica mi hanno impedito di provare le gomme C4. Sono solo test e non possiamo davvero confrontare quello che stiamo facendo con le altre squadre, ma la sensazione è che stiamo andando nella giusta direzione. La cosa più importante è lavorare insieme come una squadra per assicurarci di fare un passo avanti prima dei test in Bahrain”.

Guanyu Zhou
Immagine in evidenza: ©Alfa Romeo F1 Team ORLEN Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Laureato in Filosofia, appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "Bottas: “sono fiducioso, potremo recuperare il tempo perso”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*