GP Brasile: Bottas beffa Verstappen nella sprint race, spettacolo Sainz e Hamilton!

Carlos chiude terzo e conquista un punto per la Ferrari, il britannico Mercedes rimonta da 20° a 5° e partirà in quinta fila nella gara di domani

Max Verstappen non approfitta a pieno della squalifica di Hamilton e chiude secondo dietro a Valtteri Bottas nella Sprint Qualifying di Interlagos. Una vittoria perfetta per il pilota finlandese, che ha sfruttato al massimo la scelta della soft nei primi giri ed è andato via dai suoi rivali per conquistare la Pole Position del GP Brasile. Pesa invece per l’olandese la gomma media, soprattutto in una partenza non perfetta che lo ha visto perdere due posizioni, compresa quella su un Carlos Sainz fenomenale.

Lo spagnolo della Ferrari ha corso una gara di gran sostanza nei 24 giri disputati, riuscendo a tenere dietro la Red Bull di Sergio Perez per conquistare il terzo posto e un punto in più per il mondiale. Grandissima prova anche per Lewis Hamilton, che dall’ultima posizione in griglia rimonta fino alla top 5 con grandi sorpassi e un ottimo passo. Egli partirà decimo domani a causa della penalità in griglia, ma con questa prestazione ha già avvisato il suo rivale Max: lui la corona non la lascerà facilmente. E domani ci saranno 71 giri in programma ad Interlagos.

Non altrettanto efficace invece Charles Leclerc che non riesce ad attaccare come vorrebbe e finisce al settimo posto, dietro pure alla McLaren di Lando Norris. Più staccati troviamo Pierre Gasly all’ottavo posto con la Alpha Tauri ed Esteban Ocon nono con la Alpine: i due francesi partiranno domani dalla quarta fila. Decima posizione nella sprint e nona in griglia domani per Sebastian Vettel (Aston Martin), poi dalla undicesima in giù troviamo Ricciardo, Alonso, Giovinazzi, Stroll, Tsunoda, Latifi, Russell, Raikkonen, Schumacher e Mazepin. Da segnalare il contatto in gara tra le due Alfa Romeo in curva 1, con il finlandese che è andato in testacoda dopo aver presumibilmente stretto troppo sul suo compagno.

Immagine in evidenza: © PETRONAS Motorsports / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP Brasile: Bottas beffa Verstappen nella sprint race, spettacolo Sainz e Hamilton!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*