Alonso dimesso dall’ospedale: continuerà il recupero a casa

Dopo un breve periodo di riposo, il campione spagnolo riprenderà gli allenamenti in vista del via del mondiale F1 2021

Fernando Alonso è tornato a casa a Lugano. Il campione spagnolo è stato dimesso dall’ospedale di Berna dov’era stato ricoverato da giovedì scorso dopo l’incidente in bici. L’asturiano, atteso al ritorno in Formula 1 con la Alpine, era stato investito durante uno dei suoi allenamenti. Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi: Alonso infatti ha subito solo un intervento alla mandibola, riuscito perfettamente dai medici svizzeri.

Dopo l’operazione Alonso è rimasto in osservazione per 48 ore, dopodiché ha avuto il via libera dai medici per tornare nella sua abitazione, come riportato anche dal team F1 della Alpine. “Ora egli avrà un breve periodo di riposo completo prima di riprendere progressivamente gli allenamenti per la preparazione dell’inizio di stagione.”, prosegue il comunicato. “Come sempre, vi ringraziamo per i vostri messaggi e auguri di pronta guarigione a Fernando”.

Pare dunque che il peggio sia passato per Fernando Alonso, che dopo il riposo potrà ricominciare nei suoi allenamenti in vista del suo ritorno in Formula 1. I test preseason di Sakhir si terranno il 12-14 marzo, mentre il mondiale 2021 prenderà il via sullo stesso circuito il 28 marzo nel GP Bahrain. A questo punto, non vediamo l’ora di rivedere Alonso in pista e nel frattempo ci uniamo negli auguri di pronta guarigione.

Immagine in evidenza: © Alpine F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alonso dimesso dall’ospedale: continuerà il recupero a casa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*