MotoGP | Svelate le Yamaha 2021 di Quartararo e Vinales

La casa di Iwata presenta le prime YZR-M1 dell'era 'dopo-Rossi' con voglia di ritornare a lottare per il titolo

La Yamaha punta in alto nel 2021 e presenta le nuove moto con la quale Fabio Quartararo e Maverick Vinales tenteranno l’assalto al motomondiale. La casa di Iwata è la terza casa costruttrice della MotoGP a svelare le sue moto dopo Ducati e KTM. La YZR-M1 di quest’anno non presenta grandi modifiche da quella del 2020, con dei colori e una livrea uguali a quelle dell’anno scorso. Anche su lato telaistico/aerodinamico non è cambiato molto, anche se sembra essere una moto più raffinata e chiusa rispetto alla sua precedente versione.

Questa sarà la prima Yamaha ufficiale non guidata da Valentino Rossi dopo gli ultimi 8 anni. Il 46, però, rimarrà sulle tute della Yamaha, in quanto l’azienda del campione di Tavullia, la VR46 Racing Apparel, ha realizzato le tute della squadra. A parte il logo, però, la stagione 2021 segnerà un nuovo capitolo della storia Yamaha in MotoGP, affidando le possibilità di lotta iridata a Vinales e al ‘nuovo arrivato’ Quartararo, con quest’ultimo che vorrà rifarsi da un 2020 proprio stile “dalle stelle alle stalle” con Petronas.

Maverick Vinales: “Il 2020 è stato per tutti noi un anno pazzo che ce lo siamo lasciato alle spalle. Ora siamo concentrati su quello ci segue, anche se con i test di Sepang cancellati dovrò aspettare un po’ per risalire sulla mia M1. Dopo essermi goduto il periodo di pausa non vedo l’ora di tornare al lavoro insieme ai miei colleghi. Non avremo molti test per provare, quindi dovremo essere al meglio già dall’inizio”.

Fabio Quartararo: “Sono eccitato nel cominciare una nuova stagione, specialmente in un nuovo team. Nel corso della mia carriera ho sempre cambiato tra team e team: e mi sta bene. Mi piace incontrare nuove persone e lavorare con loro per imparare. Non vedo l’ora di arrivare in Qatar per i test, dove proverò la Yamaha YZR-M1 ufficiale. Ho visto molte versione photoshoppate del mio numero sulla moto Factory ma, nonostante siano ben fatti, nulla batte la sensazione di vedere quel numero sulla moto vera. Non vedo l’ora di cominciare!”.

Immagine in evidenza: ©2021 Yamaha Motor Racing Srl

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Svelate le Yamaha 2021 di Quartararo e Vinales"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*