Alfa Romeo, un sabato da dimenticare

Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi sono stati entrambi eliminati nelle qualifiche del Gran Premio dell' Emilia-Romagna

L’Alfa Romeo Racing non inizia nel migliore dei modi il weekend corto di Imola, alla vigilia del quale è arrivato il rinnovo di contratto dei due piloti e il rinnovo della partnership tra Sauber e Alfa Romeo.

Sul tracciato del Santerno il pacchetto di mischia fra Alfa, Haas e Williams per il passaggio alla Q2 è sembrato particolarmente vicino e alla fine ad avere la peggio sono stati Raikkonen e Giovinazzi che si sono fermati rispettivamente in P18 e P20. Grande delusione soprattutto per Kimi che nell’ultimo tentativo aveva trovato un grande giro che l’aveva portato in 13° posizione, tempo che è stato però cancellato per via dei track limits. Comunque c’è ancora la gara per cercare di ottenere qualche punto. Questo il commento dei protagonisti:

KIMI RAIKKONEN (P18, 1.15.953) “La macchina è migliorata molto dalla mattina al pomeriggio e mi sentivo abbastanza bene. Saremmo entrati in Q2 con il nostro ultimo tentativo ma sfortunatamente è stato cancellato. Peccato, perché su questa pista siamo tutti molto vicini ma comunque ripensare a quello che è successo non cambierà le cose. La gara, partendo così indietro, non sarà facile ma dobbiamo dare il massimo e vedere dove finiremo”

ANTONIO GIOVINAZZI (P20, 1.16.208) “Il potenziale della macchina ci avrebbe permesso un risultato migliore oggi ma non siamo riusciti ad avere un giro pulito. Ero abbastanza soddisfatto del mio primo run ma sfortunatamente entrambi i miei giri del secondo run sono stati compromessi dal traffico. Sapevamo che su questa pista il traffico sarebbe stato un problema ma è molto frustrante, partire ultimi non è l’ideale ma da qui possiamo solo migliorare. Daremo il nostro meglio, sorpassare qui non è facile quindi dovremo avere una buona partenza e una buona strategia per recuperare terreno”

Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing ORLEN

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Alfa Romeo, un sabato da dimenticare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*