Formula Nation – F2 | Nicola Olivieri vince a Monza ed è Campione

09 Febbraio 2020 - 17:47
|

Con una gara di anticipo Nicola Olivieri si laurea Campione del Mondo della F2 by Formula Nation. Doppio successo a Monza per il pilota Prema.




Al termine delle due manche brianzole è Nicola Olivieri a salire in capo al mondo nella categoria F2, vinta grazie alla doppia vittoria conquistata in quel di Monza, pista nella quale il neo – campione si è imposto sin dalla sessione di qualifiche.

Rivivete il Gran Premio d’Italia di Formula 2 nel canale YouTube Formula Nation TV

In Feature Race nessuno è mai riuscito a mettere le proprie ruote davanti ad Olivieri, dominatore assoluto della prima manche. Nella successiva il risultato non è cambiato, tant’è che l’alfiere Prema ha sin da subito recuperato numerose posizioni dopo esser scattato 8° causa inversione della griglia.

Così, con questo duplice successo, Nicola Olivieri si laurea Campione del Mondo della Formula 2 made in Formula Nation, conquistando l’iride con una gara di anticipo. Le statistiche parlano da sole: 11 vittorie, 5 Pole Position e 15 arrivi in Top 5; una stagione da incorniciare.

In Gara 1 il podio è completato da Andrea L’Altrella e Vittorio Noschese. Per L’Altrella il GP di Monza si presentava come ulteriore occasione per ricucire il distacco da Olivieri, dopo Spa – Francorchamps solo 28 lunghezze più avanti. Il ritmo inavvicinabile del pilota Prema, tuttavia, ha vanificato tutti gli sforzi di L’Altrella, comunque autore di un’ottima seconda parte di campionato.

Ottimo risultato per Vittorio Noschese: il rookie di casa BWT Arden ha portato a casa un ottimo risultato in gara 1, dimostrandosi veloce e pulito alla prima apparizione nella F2 di Formula Nation. Sia L’Altrella sia Noschese non hanno riconfermato il podio al termine della seconda manche, terminando rispettivamente in 6^ e 9^ posizione.

In Sprint Race un altro rookie è riuscito a salire sul podio. Si tratta di Riccardo De Marchi, pilota Campos capace anch’egli di concludere al 2° posto nel primo vero e proprio evento in carriera. Primo podio in F2 anche per Filippo Citti, giunto 3° al calare della bandiera a scacchi.

RISULTATI UFFICIALI F2 2019/2020 Gran Premio d’Italia

Con il campionato piloti ormai deciso la Formula 2 ora va in pausa, per tornare ufficialmente in pista il 24 febbraio ad Abu Dhabi, scenario dell’ultimo appuntamento,

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: