UFFICIALE – Nick Cassidy diventa pilota Virgin dalla Season 7

15 Luglio 2020 - 23:24
|

Il neozelandese prenderà il posto dell'uscente Bird, diventando così il terzo pilota del suo paese nella griglia Formula E dopo Evans e Hartley




La Virgin ha trovato in casa il sostituto di Sam Bird per la prossima stagione di Formula E. Il team anglosassone ha infatti annunciato l’ingaggio del neozelandese Nick Cassidy, che andrà ad affiancare Robin Frijns dalla Season 7 della serie elettrica. Per il Kiwi lo attenderà una nuova sfida: dopo aver vinto in tutti i campionati principali giapponesi (Formula 3, Super GT e Super Formula), egli si cimenterà con le monoposto elettriche dove corrono già i suoi connazionali Mitch Evans e Brendon Hartley. Cassidy si è fatto notare anche nel Rookie Test di Marrakesh, dove ha segnato il miglior tempo di sessione con la vettura dal powertrain Audi.

“Ingrazio la Envision Virgin Racing per la grande opportunità che mi hanno dato.”, afferma il 25enne proveniente da Auckland. “Questa squadra è una delle più vincenti della griglia, ha ottimi impianti e mi ha continuamente impressionato da quando mi sono unito loro al Rookie Test di marzo. Tutti i piloti riconoscono che in Formula E ci sia una griglia tra i migliori al mondo, ed è un onore vedere il mio nome aggiungersi in questo elenco. Sono stato fortunato a correre in Giappone e a vincere tanto in così tanto in poco tempo, ma sento che è il momento per me di affrontare una nuova sfida ed è quello che intendo fare con Virgin in Formula E”.

Di seguito il commento del direttore del team Sylvain Filippi: “Come squadra è sempre importante guardare avanti per assicurarci il successo nel lungo periodo. In Nick vediamo un pilota molto capace e promettente, che ha dimostrato grande talento, velocità ed esperienza per uno della sua età. La Formula E, che dal prossimo anno diventerà Campionato del Mondo, sarà più ancora più competitiva che mai, ma siamo confidenti che con Cassidy e Frijns abbiamo due piloti che possono competere per vincere il campionato”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Courtesy of Formula E

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: