La Formula E diventerà Campionato del Mondo FIA nella Season 7!

03 Dicembre 2019 - 19:26
|

Dal 2020-21 la serie 100% elettrica si chiamerà ‘ABB FIA Formula E World Championship”. È il sesto campionato a ricevere questo status




Oggi si è scritta una pagina molto importante della (finora breve) storia della Formula E. Il campionato 100% elettrico ideato da Alejandro Agag riceverà per la Season 7 (2020-21) lo status di Campionato del Mondo FIA. Un riconoscimento di gran prestigio per un movimento che oggi conta tanti piloti e costruttori di livello mondiale, tra cui Audi, BMW, DS Automobiles, Nissan, Jaguar, Mahindra, Penske e le nuove arrivate Mercedes e Porsche. La Formula E sarà il sesto Campionato del Mondo FIA dopo Formula 1, WEC, WRC, Rallycross (WRX) e Karting.

“È sempre stata nostra ambizione di quella di diventare un Campionato del Mondo FIA.”, ha commentato il CEO della serie, Alejandro Agag. “Tutti gli sforzi che abbiamo fatto ci hanno condotto verso questo momento. Ottenere questo status dalla FIA aggiunge ancora più credibilità a quello che è un campionato già pieno e spettacolare. Questo annuncio porta la Formula E al top delle serie monoposto. Ciò non sarebbe stato possibile senza i nostri team, i nostri partners e tutti coloro che hanno lavorato sin dall’inizio, compreso il presidente FIA Jean Todt. Ora possiamo dire che c’è l’abbiamo fatta. Ma questo è solo l’inizio di un nuovo capitolo per il ABB FIA Formula E World Championship”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © ABB Formula E / Twitter page

Non ci sono commenti