Line-up Hitech GP completata, annunciati Lawson e Hauger

29 Gennaio 2020 - 11:04
|

Il duo Red Bull Junior si unisce a Fewtrell per la stagione 2020 di Formula 3




Liam Lawson e Dennis Hauger, giovanissimi piloti del programma Red Bull, prenderanno parte alla stagione 2020 di Formula 3 con il Team Hitech GP. La squadra inglese aveva già annunciato l’arrivo di Max Fewtrell, pilota Renault Academy.

Lawson, ha debuttato in Formula 3 lo scorso anno come più giovane in griglia, ha chiuso all’undicesimo posto in classifica con due podi, in Gara2 a Monza il suo miglior piazzamento, secondo. Il 2019 è stato un’anno impegnativo per lui, ha corso e vinto la Toyota Racing Series ed è stato vice-campione Euroformula Open. Ha impressionato positivamente durante la sua carriera così che la Red Bull, a febbraio 2019, ha deciso di inserirlo nel suo programma giovani.

Entusiasta di questa opportunità ha detto: “Sono felice di avere questa occasione con Hitech GP, l’anno scorso ho potuto osservare quanto sono forti e quindi è un ottimo team nel quale essere. Nel 2019 ho fatto esperienza soprattutto su come gestire gli pneumatici, ora posso usare quanto appreso anche perchè mi trovo in un top team. Vogliamo vincere gare e puntare ovviamente al campionato. E’ una serie molto competitiva, non sarà facile ma l’obiettivo è stare nei primi 3”.

Hauger, 16 anni appena, debutterà in F3 quest’anno, dal 2017 è anche lui membro del Red Bull Junior Team. Il norvegese è molto apprezzato nell’ambiente, ha progredito rapidamente con solo due stagioni in monoposto alle spalle. Lo scorso anno è stato campione della Formula 4 italiana e vice campione ADAC F4. Nei test post stagione a Valencia è salito per la prima volta a bordo della monoposto Formula 3, mostrando di essere pronto per la categoria.

Le sue parole sono state: “Sono super contento di iniziare il 2020 con Hitech e Red Bull. E’ un nuovo step della mia carriera e non vedo l’ora di iniziare la stagione ed ottenere risultati positivi. Ringrazio il team per l’opportunità”.

Oliver Oakes, Team Principal Hitech GP ha detto: “Siamo felici di avere sia Dennis che Liam in Formula 3 quest’anno e di continuare la partnership con Red Bull. Le capacità di questi ragazzi al volante ci ha impressionato quindi ci aspettiamo una stagione ricca di successi”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © HitechGP Official Website

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: