F3 | Lawson vince al Mugello, Oscar Piastri è il campione della Formula 3!

13 Settembre 2020 - 11:32
|
GP Toscana Ferrari 1000

Il pilota Hitech GP conquista la terza vittoria stagionale, davanti a Beckmann e Pourchaire. Oscar Piastri è campione, Sargeant si ritira.




L’ultima gara della Formula 3, come da previsione, ci ha regalato molte sorprese. Alla fine vince Liam Lawson la seconda gara al Mugello, davanti al pilota Trident David Beckmann. Chiude terzo Theo Pourchaire, autore di un recupero stupendo, a solo una manciata di punti da vincere il campionato. Con un settimo posto conquistato sulla linea del traguardo, Oscar Piastri è il campione della Formula 3. L’australiano ha conquistato due vittorie, ma la costanza ha ripagato per il pilota Prema.

Quarta posizione per Enzo Fittipaldi, che chiude la stagione con un’ottima gara, seguito da Richard Verschoor e Jake Hughes. Come detto, Piastri beffa Sebastian Fernandez sul traguardo, con il pilota ART Grand Prix che chiude 8°. Nona posizione per Frederik Vesti, molto veloce nelle prime fasi di gara. Chiude la zona punti Alexander Smolyar, sorpassato da molti piloti negli ultimi giri di gara. Buona la gara anche di Jack Doohan, che finisce 11°.

Finiscono le chance di vittoria del campionato alla seconda curva per Logan Sargeant, coinvolto in un contatto con Fernandez e Lirim Zendeli, ritirato insieme all’americano. Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è Matteo Nannini, 15° al traguardo.

Si chiude così un campionato di Formula 3 ricco di sorprese, che ha premiato la costanza e che ci ha regalato dei talenti di livello mondiale. Ci rivediamo con la stagione 2021 di Formula 3, sempre su TheLastCorner!

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©fiaformula3.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: