Campos Racing punta ancora su Peroni e Deledda in F3

19 Febbraio 2020 - 8:56
|

La squadra spagnola decide di confermare per un altro anno i due piloti, il terzo volante è ancora da assegnare




Una riconferma quella dei piloti Campos Racing che decide di mantenere due terzi della squadra dello scorso anno. Sia Alessio Deledda che Alex Peroni si sono guadagnati la conferma nel team anche per questa stagione 2020 di Formula 3.

Peroni tornerà in pista dopo lo spaventoso incidente nella gara di Monza in cui aveva riportato fortunatamente solo la frattura ad una vertebra, motivo per il quale non ha potuto partecipare all’ultimo round stagionale di Sochi. Non è stato un 2019 brillante per il pilota australiano che ha ottenuto solo 2 punti in classifica.

Le sue parole sono state: ” Sono incredibilmente felice di annunciare che rimarrò con Campos per la stagione 2020 di Formula 3. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. L’anno scorso è stato difficile. Abbiamo mostrato potenziale ma ogni volta è successo qualcosa che non ci ha permesso di raggiungere risultati importanti. Abbiamo imparato molto e questo è importante perché è l’esperienza che poteremo nella nuova stagione. Abbiamo un conto in sospeso con la F3 e ora abbiamo un’altra possibilità!”.

© FIA Formula 3 Official Website

Alessio Deledda ha iniziato la sua carriera motoristica sulle due ruote e solo nel 2018 è passato alle monoposto. Lo scorso anno non è stato facile per lui in una categoria competitiva e con tanti piloti, ma con l’esperienza maturata potrà tentare risultati migliori quest’anno.

Ha commentato così il rinnovo: ” Sono molto felice di rimanere con Campos per un altro anno. Il team ha sempre dato il massimo e sono loro grato per i miglioramenti e per l’esperienza guadagnata. Quest’anno sono pronto per migliorare i miei risultati in gara, non vedo l’ora di correre nuovamente in F3″.

© FIA Formula 3 Official Website

Adrian Campos, presidente Campos Racing, sul rinnovo dei due piloti: “Il campionato di Formula 3 è molto competitivo e la line-up di piloti deve avere più esperienza possibile. Per questo abbiamo confermato Alex e Alessio per il secondo anno. Sono felice di continuare a lavorare con Alex perchè lo scorso inverno è stato difficile per lui, ma sono sicuro che la sua motivazione gli poterà i risultati che merita. Alessio sarà anche lui una parte importante del team, ha lavorato senza sosta per fare passi avanti”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 Official Website

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: