UFFICIALE – Theo Pourchaire correrà con HWA in Bahrain

14 Ottobre 2020 - 11:37
|
GP Bahrain 2020

Il giovane francese farà il suo debutto in Formula 2 in ottica 2021




Theo Pourcharire correrà con la HWA Racelab gli ultimi due round di Formula 2 in Bahrain, che si disputeranno in due differenti configurazioni del circuito di Sakhir.

Dopo aver annunciato in diretta tv il suo passaggio in F2, oggi è stato comunicato il team con cui completerà questa stagione. Pourchaire andrà ad affiancare Artem Markelov sulla vettura #17 sostituendo Jake Hughes, suo avversario quest’anno in Formula 3 e reduce dal debutto in Formula 2 nell’ultimo round disputato a Sochi.

Con i suoi 17 anni Pourchaire sarà il pilota più giovane del campionato in questo finale di stagione, e sfrutterà questa esperienza per prepararsi al meglio in vista del 2021, in cui debutterà a tempo pieno in Formula 2.

Quest’anno Pourchaire ha sfiorato il titolo in Formula 3, chiudendo la stagione al secondo posto a soli 3 punti di distacco da Oscar Piastri. “Sono davvero felice di partecipare agli ultimi due round FIA Formula 2 in Bahrain”, ha dichiarato Pourchaire.” Vorrei ringraziare BWT HWA RACELAB per avermi dato questa opportunità. Non vedo l’ora di lavorare con la squadra e conoscere una nuova macchina. Vorrei anche ringraziare la mia famiglia e gli sponsor per il loro sostegno. Sono pronto a correre!

Il Team Principal della HWA Thomas Strick ha aggiunto: “Siamo lieti di permettere a un giovane pilota così talentuoso di muovere i primi passi in Formula 2. Il talento di Théo è indiscusso. Il successo di cui ha goduto nella sua fiorente carriera parla da solo. Siamo entusiasti del suo debutto in Bahrain. Negli ultimi anni, ha dimostrato più volte di poter trovare rapidamente il suo passo in una nuova serie”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © fiaformula2.com

Non ci sono commenti