Cancellata Gara1 di Formula 2 dopo uno spaventoso incidente

31 Agosto 2019 - 17:43
|
GP Belgio 2019

La Feature Race è stata sospesa al secondo giro per via di uno spaventoso crash al Radillon che ha visto coinvolti Alesi, Sato, Hubert e Correa, con questi ultimi due che hanno riportato danni molto pesanti




E’ durata appena un giro la Feature Race di Formula 2 sul circuito di Spa-Francorshamps. La gara è stata sospesa al secondo giro per via di un pauroso incidente dopo la salita del Raidillon che ha visto coinvolti Giuliano Alesi, Marino Sato, Juan Manuel Correa e Anthoine Hubert, con questi ultimi due che hanno avuto la peggio nell’incidente. Non sono stati mostrati replay di quanto successo, ma in diretta si è visto Hubert impattare contro il muro in uscita dal Raidillon distruggendo la sua vettura in tre parti, con Correa che l’ha preso e dopo l’impatto con il francese si è ribaltato. Nell’incidente Alesi ha riportato una foratura e si è trovato senza ala posteriore fermandosi poco dopo, ma sia lui che Sato sono usciti dalle loro vetture senza problemi. Anche Ralph Boschung ha subito una foratura alla gomma posteriore destra, ma non si è capito come se la sia procurata.

La Direzione Gara ha immediatamente fermato la gara, e dopo pochi minuti di interruzione ha optato per l’annullamento della gara, con i soccorsi che si sono immediatamente precipitati sul luogo dell’incidente.

Prima dell’interruzione, al comando della gara c’era Nyck De Vries che con un’ottima partenza era riuscito a mantenere la prima posizione davanti a Louis Deletraz, secondo dopo aver scavalcato Jack Aitken e Sergio Sette Camara allo start. Luca Ghiotto aveva appena preso la quinta posizione nei confronti di Nikita Mazepin, mentre Nicholas Latifi ha subito una foratura alla posteriore destra dopo un contatto con Mick Schumacher alla prima curva, ed era rientrato ai box prima dell’incidente e dell’esposizione della bandiera rossa.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © fiaformula2.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: