Formula 2 | Cancellata la Sprint Race di Zandvoort per maltempo

Paura per i piloti Campos dopo l'incidente alla partenza in una "gara" fermata dalla pioggia e dalla visibilità

La pioggia pesante arrivata oggi in Olanda costringe la Formula 2 ad alzare bandiera bianca riguardo alla Gara 1, la Sprint Race, che si sarebbe dovuto tenere oggi. Maltempo protagonista sul circuito di Zandvoort già a partire dalla partenza, dove c’è subito la Safety Car e una bandiera rossa per un incidente pauroso in curva 8 che ha coinvolto Jak Crawford (Hitech GP) e le due Campos di Kush Maini e Ralph Boschung, finite una sopra l’altra mentre l’Halo è di nuovo stato determinante al pilota svizzero per evitare che conseguenze peggiori rispetto allo spavento e ad alcuni dolori minori.

I commissari si sono fiondati al lavoro per riparare a tempo record le barriere, ma i loro sforzi sono serviti a poco quando una nuova perturbazione, più pesante, è passata sopra il circuito durante la ripartenza, costringendo la direzione gara (che già aveva poco tempo per concludere la gara) a far uscire nuovamente la bandiera rossa e a cancellare la Gara 1 della Formula 2. Uno scenario che salva la giornata e leadership di Théo Pourchaire, dopo che il francese della ART GP era rimasto fermo ai box per problemi al motore e, in caso di ripartenza, sarebbe dovuto partire dalla pit-lane.

A questo punto l’appuntamento con l’azione in pista della F2 viene rimandato domani mattina alle ore 10 per il via della Feature Race (con previsioni meteo decisamente migliori). In pole position troveremo Jak Crawford con accanto Dennis Hauger in prima fila, poi seguiranno Vesti, Maloney, Doohan, Bearman, Correa, Martins, Hadjar e il leader di classifica Pourchaire nelle prime 10 posizioni della griglia.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Cancellata la Sprint Race di Zandvoort per maltempo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*